Balmain, che sta vivendo una fase vivace, sotto l’impulso del giovane direttore creativo Olivier Rousteing, il cui stile si distingue per forme semplici ed aderenti e ricami e decorazioni vistose, punta ad aprire un flagship store nell’esclusiva area di Mayfair a Londra. Il vernissage è previsto nel corso del 2015.

Per il nuovo locale, grande 200 metri quadri, è stato scelto l’estro creativo del progettista Joseph Dirand, che ha interpretato egregiamente il tema, confezionando un prodotto di altissimo pregio.

Le vetrine sulla strada, sfiziosamente concepite, aprono uno sguardo sui prodotti e anticipano la magia degli spazi coperti, che mescolano brillantemente il linguaggio formale inglese, classico e sobrio, con lampi di eleganza francese.

Mi piace pensare -dice Dirand- a questo nuovo indirizzo come seconda casa del fondatore, Pierre Balmain”. La trama è un omaggio allo stile e alla bellezza, per dare la migliore cornice agli articoli esposti.

Comprensibile la gioia degli uomini Balmain, espressa dal Ceo Emmanuel Diemoz: “Il nostro marchio gode di una clientela forte e leale nella capitale inglese. Siamo quindi molto felici di offrire loro questo primo flagship a Londra”.

Ricordiamo che il marchio di moda francese, che ha vestito in passato dive del calibro di Ava Gardner e Brigitte Bardot, ha potenziato negli ultimi tempi anche il suo sito web, aggiungendo la funzionalità dell’e-commerce. Tornando al nuovo punto vendita londinese, questo sarà svelato al pubblico nel mese di gennaio del prossimo anno, ma l’evento di lancio avrà luogo a marzo.

Via | Luxuo.com

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ultimo aggiornamento: 19-11-2014