“Buon pomeriggio, buon pomeriggio a tutti. Sono molto emozionata, ma anche molto felice di essere qui. È stato un periodo difficile, quello appena trascorso. Sia io, sia la mia squadra l’abbiamo vissuto come una grande opportunità per migliorare, per crescere così come abbiamo sempre fatto, così come facciamo ogni giorno ed ora lo faremo sempre di più. Ci scusiamo per quello che è accaduto, per fortuna, come dice la nostra sigla, Detto Fatto è qua”, con queste parole Bianca Guaccero ha iniziato la puntata di Detto Fatto di mercoledì 9 dicembre 2020, dopo un periodo di stop forzato, causato dalle polemiche delle ultime settimane.

L’appuntamento quotidiano con il programma di Rai 2 prodotto da Endemol Shine Italy rimane comunque fedele alla sua natura di tutorial, tuttavia avrà un nuovo abito che vedrà la trasmissione sempre più al fianco dei telespettatori, dando vita a soluzioni pratiche e idee innovative anche per vivere la nuova quotidianità dettata dal momento difficile che stiamo affrontando tutti a causa del Covid-19.

Bianca Guaccero commossa al ritorno di Detto Fatto: "Ci scusiamo per l'accaduto"

Tutte le novità

La famiglia, il lavoro, la cucina, l’economia, il fai da te e lo sport saranno i temi principali delle prossime puntate che hanno come sempre il cast fisso composto da Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi. La trasmissione inoltre darà un contributo alle richieste di chi guarda tutto da casa, grazie alla partecipazione di esperti, capaci di rispondere anche alle domande – sempre più numerose – sulle modalità di acquisto online a partire dall’uso della nuova app IO per usufruire del cash back.

Grande attenzione sarà per i temi delicati, come i disturbi alimentari, il body shaming, il bullismo, la parità di genere. “Sono lì dalla prima edizione e ogni anno è come un ritorno a scuola. Ormai per me Detto Fatto è casa. Quest’anno la mia rubrica che parla di accettazione si sta dedicando anche sul body shaming e sugli haters. Daremo indicazioni sul come difendersi da tutto questo”, ha dichiarato la modella curvy e influencer Elisa D’Ospina in un’intervista a Pinkblog.

Le polemiche

Durante l’puntata trasmessa la ballerina ed insegnante di pole dance Emily Angelillo ha spiegato a tutte le donne a casa come fare la spesa con i tacchi. Il video di questo tutorial fa fatto il giro del web in breve tempo, indignando molti utenti e scatenando un vero e proprio caos che ha proprio causato anche la sospensione del programma.

“Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male”, ha fatto sapere dopo qualche ora la stessa conduttrice per chiedere scusa dell’accaduto.

Le polemiche però non si sono placate ed è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli: “Visto che la ragazza si erge a vittima da giorni: ciccia hai 38 anni, ti propongono una minc****a simile e dici no, non è che pur di andare in tv si accetta il tutorial su come si sculetta al Conad”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2020