Cos’è successo nella settimana dal 23 al 29 novembre in televisione? Sicuramente è impossibile non citare il ritorno di The Voice of Italy, questa volta in versione Senior, quindi con tutti concorrenti Over 60. In giuria abbiamo visto Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, un sempre frizzante Clementino e i Carrisi (Albano e la figlia Jasmine) giudicare questi artisti non proprio nuovi al mondo delle sette note. Questo programma segna anche il ritorno in prima serata di Antonella Clerici, fortemente voluta dal direttore di Rete.

La prima puntata su Rai 1 ha totalizzato quasi 4 milioni e mezzo di spettatori, battendo di gran lunga la fiction di Canale 5 con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini che infatti verrà “sostituita” dalla prossima settimana con un nuovo appuntamento serale del Grande Fratello Vip. Ovviamente non sono mancate le polemiche, infatti sembra che sia stata tagliata una parte in cui appariva Elettra Lamborghini fare twerking con una delle concorrenti. Come mai questa censura?

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 23 al 29 novembre?

La polemica della spesa sexy

Sembra che il taglio della scena con la cantante di “Musica e il resto scompare” sia dovuto alle polemiche degli ultimi giorni che hanno visto protagonista proprio la Rai a causa di un siparietto andato in scena a Detto Fatto su Rai 2 e considerato di dubbio gusto.

Durante una puntata, la ballerina ed insegnante di pole dance Emily Angelillo ha spiegato a tutte le donne a casa come fare la spesa con i tacchi. Le immagini hanno fatto il giro del web, indignando molti utenti e scatenando un vero e proprio caos che avrebbe causato anche la sospensione della trasmissione condotta da Bianco Guaccero per qualche giorno.

“Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male”, ha fatto sapere la stessa conduttrice per chiedere scusa dell’accaduto.

Grey’s Anatomy: il ritorno di Derek

Tutti i fan di Grey’s Anatomy invece hanno potuto finalmente assistere alle prime puntate della diciassettesima stagione, che in realtà potrebbe essere l’ultima del medical drama più longevo della storia. Su Fox sono andati in onda i primi due episodi della serie in cui ha fatto il suo ritorno anche Patrick Dempsey, nei panni di Derek.

[ATTENZIONE SPOILER] Il dottore più amato dalle donne italiane e non solo era morto alla fine dell’undicesima stagione a causa di un incidente stradale, tuttavia ora torna nei sogni di Meredith che è malata di Covid e si trova in ospedale come paziente e in condizioni abbastanza critiche. “Non sappiamo ancora quando lo show finirà. La verità è che quest’anno potrebbe essere l’ultimo. Questo è di fatto l’ultimo anno del mio contratto”, ha dichiarato la stessa Ellen a Variety.

Assisteremo davvero alla morte di Meredith, al suo ricongiungimento con Derek nell’adilà e quindi alla fine di questa serie? Staremo a vedere così accadrà nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2020