[blogo-gallery id=”1059414″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di Blugirl che si ispira al Messico e gioca con i colori, silhouette morbide e avvolgenti, con superfici mosse da colorati mix and match di tessuti e sovrapposizioni. Il bianco è romantico e si abbina al delicato pesca, e ancora il lilla che si accende accostato al black più strong, che tinge abiti, pantaloni e gonne lunghe.

I look proposti da Blugirl esibiscono lavorazioni preziose in un gioco di sovrapposizioni e nude look con rose appena accennate, declinati in colore a contrasto o in stampe chic floreali. Sono poi protagoniste anche le righe, proposta in diverse versioni: multicolor oppure abbinata a una fantasia a fiori pittorici su chiffon, all over o come tocco sporty a definire un’attitudine più rilassata nelle gonne e nei panta-gym. E per chi al romanticismo preferisce le emozioni forti Blugirl reinterpreta il nero in trasparenza con rose ricamate, ma non mancano poi colori decisi e vitaminici come l’arancione e il fucsia proposti su tessuti femminili in un gioco di contrasto di stili che investe pantaloni, camicie, short e abiti lunghi. Sugli accessori predominano le nappine in colori sgargianti e copricapi in perfetto stile messicano.

Caleidoscopici intrecci di colore nelle stampe e nei ricami sottolineano una silhouette leggera e fresca, in movimento. Volumi ampi e sinuosi definiscono le camicie in cotone e i crop top che scoprono le spalle, con rouches, maxi balze e scolli asimmetrici, proposti con gonne e pantaloni over. Tessuti aerei esprimono l’eleganza della fluidità, con pieghe che creano forme espressive lungo il corpo. Ricami in filo di fiori, foglie e motivi botanici, dagli effetti decorativi, percorrono trame di tulle e cotone, trine di Sangallo e pizzo con accenti sporty nei blazer e negli overcoat in tessuto tecnico.

La flora delle isole mediterranee crea suggestioni pittoriche nella stampa all over su chiffon e giochi optical in abbinamento alle righe. La maglieria in cotone leggero si arricchisce di balze, motivi di rigature e pattern jacquard multicolor con perline dal mood etno-chic. Rose dégradé e boccioli bianchi e rossi, ricamati in filo, punteggiano abiti teatrali in organza, habotai e chiffon di seta. Le shopping in tessuto striped, i cappelli in feltro e i sandali in pelle, con frange di rafia e nappa, style motif che ricorre anche nelle collane con pietre, definiscono un’attitudine personale che esalta i codici estivi.

[blogo-gallery id=”1059460″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2016