Lifestyle
Braveheart – Cuore impavido: location, trama, cast, trailer e curiosità
Va in onda oggi in tv su Rete 4 ‘Braveheart – Cuore impavido’ di e con Mel Gibson. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi va in onda in tv su Rete 4 dalle 21:25 (in streaming su Mediaset Infinity) ‘Braveheart – Cuore impavido’ di e con Mel Gibson. Vediamo location, trama, cast, trailer e curiosità.
AVETE VISTO ‘CRISTALLI DI MEMORIA‘
Braveheart – Cuore impavido: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Il film è stato girato interamente in Gran Bretagna. Alcune delle riprese sono avvenute nel Glen Nevis, una valle della Scozia. Altra valle presente, quella di Glen Coe. Gli interni del castello di Mornay sono quelli del castello di Edimburgo. Parte della pellicola è stata girata anche in Irlanda. Quella che nel film viene presentata come Londra è invece una località che si trova nelle vicinanze di Dublino. In Irlanda, ancora, si trova anche l‘Abbazia di Bective.
Trama in breve. Verso la fine del 1200, oppresso dal re Edoardo “Longshanks” che governa l’Inghilterra con il pugno di ferro, il nobile e carismatico scozzese di umili origini, William Wallace, conduce una giusta campagna per porre fine alla tirannia.
Cast. Mel Gibson, Sophie Marceau, Catherine McCormack, Patrick McGoohan, Brendan Gleeson, Peter Hanly, Alun Armstrong, Ian Bannen, James Cosmo, Sandy Nelson, David O’Hara, Angus Macfadyen, Sean McGinley, Sean Lawlor.
Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.
Curiosità. Il film è stato candidato in dieci diverse categorie agli Oscar del 1996. Alla fine ha vinto in cinque di queste: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Trucco, Miglior Montaggio Sonoro.
Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato: