In onda oggi in tv su Rai 4 il film ‘Cocaine – La vera storia di White Boy Rick’ di Yann Demange. Location, trama, cast, trailer e curiosità.
Oggi in tv su Rai 4 dalle 21:20 circa (in streaming anche su Rai Play) va in onda il film ‘Cocaine – La vera storia di White Boy Rick‘ diretto da Yann Demange. Vediamo nel dettaglio location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola nota anche con il titolo ‘White Boy Rick‘.
AVETE VISTO ‘COME UN URAGANO‘?
Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: location, trama, cast, trailer e curiosità
Location. Le riprese sono cominciate nel marzo 2017 e si sono svolte prevalentemente a Cleveland, in Ohio, dove è stata ricostruita la Detroit degli anni ottanta, con solamente alcune scene girate nella vera Detroit.
Trama. 1984, Detroit. Il giovane Richard Wershe Jr., quindici anni, vive nella periferia con il padre Richard Wershe Senior, che per mantenere la sua famiglia vende armi con la speranza di guadagnare abbastanza da poter aprire una videoteca.
Il 15enne è stato abbandonato dalla madre e ha una sorella, Dawn, una tossica. Il ragazzo non ha molte prospettive e finisce per cominciare a spacciare la cocaina, diventando “un qualcuno” nel settore con il nome di White Boy Rick. Il suo successo nel mondo del traffico di droga attira, per forza di cose, l’attenzione dell’FBI…
Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Matthew McConaughey, Bruce Dern, Richie Merritt, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bel Powley, Piper Laurie, Rory Cochrane, RJ Cyler, Brian Tyree Henry.
Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.
Curiosità. Il film è basato sulla vera storia di Richard Wershe Jr. che negli anni Ottanta divenne il più giovane informatore nella storia dell’FBI.
Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:
Riproduzione riservata © 2024 - PB