Calvin Klein ha intrapreso una nuova strategia di espansione globale di e-commerce del sito calvinklein.com che porterà alla gestione diretta dell’e-commerce in oltre 20 paesi entro la fine del 2016.
I singoli siti web, personalizzati per ogni mercato, condividono la stessa grafica e lo stesso feeling, ma vengono localizzati per offerta di prodotti e funzionalità del sito andando incontro alle preferenze e alle esigenze dei consumatori all’interno di ciascun mercato. Il lancio, supportato dal rilancio del flagship digitale del marchio negli Stati Uniti, è già partito in Europa, Nord America e Sud America e proseguirà in Asia, offrendo in tutto il mondo l’esperienza di shopping online di un marchio premium. I siti saranno disponibili sia su desktop che su dispositivo mobile, con integrazione dei social media.
“L’impatto di questo lancio è di grande portata sia a livello geografico che a livello di personalizzazione”, afferma Steve Shiffman, Chief Executive Officer di Calvin Klein, Inc., “Riflette il nostro impegno a rinforzare la brand identity di Calvin Klein nel mondo intero, creando un’esperienza di shopping personalizzata in ciascun singolo mercato. Attraverso un’analisi meticolosa del comportamento dei consumatori, le esperienze degli utenti e il merchandising regionale, abbiamo posizionato i nostri siti di e-commerce per fungere da punto focale per l’interazione tra i consumatori e il brand – mantenendo un’integrità di messaggio ed immagine comuni”.
Su tutti i siti di e-commerce mondiali sarà a disposizione un vasto assortimento di prodotti del marchio, assieme a categorie di prodotti in licenza, delle linee maschili e femminili Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear, con offerte regionali di profumi Calvin Klein, accessori e capi Calvin Klein, Calvin Klein Performance, Calvin Klein Home e prodotti per bambini nei mercati in cui sono disponibili. Facendo leva sull’integrazione di contenuti e vendita dell’azienda, la campagna mondiale lanciata sui social media “show yours. #mycalvins” sarà visibile sui siti Internet dedicati all’e-commerce appena lanciati grazie a gallery di foto create dagli utenti in cui i fan del brand mostreranno l’iconico elastico del loro paio di Calvin Klein Underwear.
Con l’introduzione dei recenti nuovi siti in 14 mercati europei, oltre che in Brasile, l’espansione è in corso. I lanci in Europa interessano: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito. L’espansione continuerà a livello mondiale attraverso l’implementazione di siti di e-commerce diretto sui mercati asiatici a partire dal 2015 per proseguire nei prossimi due anni.
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