Il rosa non passa mai di moda. Anzi. È il protagonista assoluto dell’autunno 2020, soprattutto per chi vuole cambiare colore di capelli. Si tratta di una tinta che sta bene ad ogni incarnato, quindi sia per chi ha la pelle chiara, sia per chi ha una pelle più olivastra, inoltre sul taglio corto dà ancora più carattere, mentre su quello lungo dona lucentezza.

Pink is the color of passion

Canta Steven Tyler nella canzone degli Aerosmith “Pink”

Solo nelle ultime settimane sono davvero tanti i vip che hanno deciso di convertirsi al pink hair. Rosa pastello, rosa pesca o rosa shocking? L’ultima, solo in ordine di apparizione, è Madonna che ha pubblicato su Instagram una foto che ha lasciato tutti di stucco: capelli color zucchero filato e taglio bob. Il pink non ha limiti di età anagrafica e così anche sue colleghe come Kaia Gerber, January Jones e Dennii Minogue hanno ceduto al fascino del rosa.

Capelli rosa: la moda impazza tra i vip di tutto il mondo

Capelli rosa: la moda impazza anche in Italia

La prima a dire addio alla sua chioma bionda è stata l’attrice Laura Chiatti che si è mostrata sui social con un inedito colore rosa: alla radice il colore ha tonalità di fucsia scuro che però si schiarisce piano piano lungo tutto il capello fino ad arrivare alle punte rosa chiaro.

Altre colleghe non hanno avuto la stessa audacia, così sono apparse su Instagram al grido di “pink hair“, ma con un filtro ad hoc, come ha fatto Chiara Ferragni. Invece l’influencer Chiara Nasti ha pubblicato due foto con capelli rosa pastello e ha ricevuto molti complimenti: purtroppo però non ha avuto il coraggio di tingersi davvero e ha semplicemente indossato una parrucca. La stessa cosa che ha fatto anche Bianca Guaccero durante una recente puntata di Detto Fatto su Rai 2.

Ricordiamo a chi vuole tingersi i capelli di rosa che è consigliato andare dal parrucchiere e non procedere con il classico fai-da-te, visto che si tratta di una tinta particolare. Per esempio chi ha un colore troppo scuro deve necessariamente fare la decolorazione per avere un buon risultato. Sicuramente chi ha un taglio corto può rischiare di più rispetto a chi ha invece capelli lunghi oltre le spalle e magari addirittura fino al lato B. Poi lo sapevate che questo colore dura meno delle altre tinte e che impazza anche tra gli uomini?

Capelli rosa: la moda impazza tra i vip di tutto il mondo

Pink hair anche per gli uomini

Il rosa è un colore che generalmente viene accostato al mondo femminile, tuttavia per quanto riguarda l’haristyling sta spopolando anche nel mondo maschile. Il primo ad inaugurare la moda del pink hair tra gli uomini è stato Fedez, ma non è l’unico: oltre a lui troviamo Joe Jonas (componente del trio di fratelli cantanti Jonas Brothers), lo skater e modello hawaiano Evan Mock e in passato anche Jaden Smith, figlio dell’attore Will Smith.

Senza dimenticare altri cantanti famosi che si sono lasciati trasportare dalla magia del rosa come Kanye West, Justin Bieber, Jared Leto e additittura Kurt Cobain negli anni Novanta. Una vera e propria moda senza tempo.

Capelli rosa: la moda impazza tra i vip di tutto il mondo

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Personaggi Leggi tutto