Siete pronte per creare degli stencil natalizi e addobbare a festa le finestre? Il disegno di un cappello di Babbo Natale allora non potrà mancare nel vostro armamentario per decorare la casa a Natale. Il disegno di questo caratteristico simbolo delle feste potrà rappresentare un alleato infallibile per portare una ventata di atmosfera natalizia nella vostra casa. Se poi in famiglia ci sono dei bambini, potreste trascorrere un pomeriggio spensierato, a base di cioccolata calda, biscotti di Natale e disegni da colorare, per donare un po’ di serenità e spensieratezza anche ai piccoli di casa.

Cappello di Babbo Natale

Ma quale cappello di Babbo Natale scegliere per il nostro disegno? Se pensate che i “Babbi” portino tutti lo stesso modello, vi sbagliate di grosso. Esistono infatti tantissimi stili differenti, e noi vogliamo segnalarveli tutti, o quantomeno i più belli per decorare casa in modo originale. Ecco per voi alcune idee a cui ispirarvi!

Cappello Babbo Natale, il disegno diventa uno stencil

Santa Claus cappello

Abbiamo esordito dicendo che il disegno di un cappello di Babbo Natale può essere usato come stencil per decorare porte, finestre, mobili e pareti. Ma come fare esattamente? Semplice! Vi basterà scegliere uno dei tanti cappelli che potete trovare in questo articolo, stamparlo e ritagliarlo per bene. A questo punto, con del nastro adesivo applicate il disegno alla superficie che volete decorare. Prendete della vernice spray lavabile o della neve spray finta, e spruzzatela su tutta la superficie.

Attendete che la vernice si sia asciugata un tantino, quindi facendo attenzione rimuovete il disegno. Ed ecco ottenuta la sagoma di un cappello di Babbo Natale  in piena regola! Ripetete lo stesso procedimento sulle finestre della vostra casa, aggiungete delle decorazioni luminose, ed il gioco è fatto.

Disegni natalizi da appendere in casa

Disegno cappello Babbo Natale

Come dicevamo, se avete dei bambini in casa potreste trascorrere insieme a loro un pomeriggio diverso dal solito, lontano da videogiochi e televisione. Vi basterà scegliere dei disegni natalizi (a cominciare dal nostro cappello di Babbo Natale) per mettere in moto la fantasia. Prima di tutto però, prendiamo tutto l’occorrente!

Per le nostre decorazioni di Natale ci serviranno:

  • Disegni natalizi da ritagliare e colorare
  • Colori
  • Dello spago o della corda sottile
  • Nastro adesivo
  • Glitter per decorazioni.

A questo punto, dopo aver preso i disegni natalizi da colorare, mettetevi all’opera. Decorate con colori e glitter per creare un effetto brillante e vivace. Quindi, fate un piccolo foro sulla parte superiore dei vari cappelli di Babbo Natale e appendeteli a uno spago, per creare un festone natalizio fai da te! Infine, aiutandovi con del nastro adesivo appendete la decorazione in casa!

Babbo Natale

Abbiamo detto che questo passatempo è perfetto per chi ha dei bambini in casa, ma ovviamente si tratta in realtà di una decorazione da realizzare anche con il partner, un modo diverso per trascorrere del tempo di qualità in famiglia!

Non vi rimane che scaricare e stampare i disegni di Babbo Natale che più vi piacciono, rimboccarvi le maniche e far entrare lo spirito natalizio dentro le vostre case!

https://www.pinkblog.it/post/tema-natale

Foto da Pixabay

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2020