Carhartt Wip ha inaugurato, in occasione delle settimana della moda di Parigi, lo store Bastille, il negozio ha aperto le sue porte al pubblico, originariamente, nel gennaio 2001 e negli ultimi 13 anni ha raddoppiato lo spazio, passando da 160mq a 500mq sviluppati su due piani. Attualmente è il più grande monomarca Carhartt WIP, che rispecchia perfettamente lo stile e l’anima del brand; il negozio è stato progettato dell’architetto Laurent Derro, il quale aveva già seguito e completato il progetto dello store nel Marais.

“Il nostro lavoro per Carhartt WIP si ispira alle radici e fondamenta del brand che l’hanno reso un marchio di successo, allo stesso tempo abbiamo cercato di rinfrescare e rivitalizzare la sua immagine. A tal scopo è stato ripreso il tema delle costruzioni, dei materiali industriali e degli assemblaggi meccanici proprio in omaggio alle radici del brand, nato negli Stati Uniti come marchio d’abbigliamento da lavoro e che negli anni si è saputo diversificare, evolvere e consolidare grazie anche ad una serie di collaborazioni. Pannelli di acero, lame di vetro industriale, profili metallici laccati e retri elettriche, sono stati tutti accuratamente selezionati per dare un approccio ed un immagine “metropolitana, sensibile e calda”. Con l’unione di due edifici, il progetto di 38 rue Faubourg St Antoine si è sviluppato ed articolato su oltre 600mq su due livelli. Lo store si caratterizza da una varietà di spazi e molteplici fonti di luce naturali. Le aree lounge e le cabine contribuiscono a creare un ambiente intimo e caldo. ” spiega l’architetto Laurent Derro.

Una sequenze di ambienti, di scenografie architettoniche ed illuminazioni studiate ad hoc contribuiscono a rendere lo store essenziale ma allo stesso tempo elegante.

Carhartt Wip Parigi: inaugurato lo store di Bastille durante la Parigi Fashion Week, le foto



Carhartt Wip Parigi: inaugurato lo store di Bastille durante la Parigi Fashion Week, le foto

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ultimo aggiornamento: 30-09-2014