Dopo il successo di New School, la serie dei record di DeAKids, sta per arrivare la serie “Whatsanna” con protagonista Cloe Romagnoli (già apparsa in passato nella fortunata fiction di Rai 1 “Braccialetti rossi” che torna nel ruolo dell’adolescente Anna.

“Nasce da un’esperienza importante fatta negli anni scorsi. Si tratta di una sitcom per ragazzi. È stata girata a settembre in un momento in cui non c’erano ancora dei controlli ben definiti per quanto riguarda l’accesso al set e il ritmo delle riprese. Siamo stati tra i primi a tornare sul set. Racconta una figura femminile in un modo particolare, parlando della fase della vita importante come l’arrivo dell’adolescenza”, ha raccontato Massimo Bruno, Direttore dei canali DeAKids e DeAJunior, nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta virtualmente nella mattinata di giovedì 26 novembre 2020.

Carolina Di Domenico e Cloe Romagnoli nella nuova serie teen "Whatsanna"

La protagonista

Su Sky On Demand ci sono già cinque episodi per una prima messa in onda, poi da lunedì 30 novembre 2020 andrà in onda dal lunedì al venerdì ogni sera alle ore 19:10 su DeAKids (canale 601 di Sky).

“Ci saranno nuove cotte, nuovi amori, problemi tra amici – ha dichiarato Cloe – Anche io sono un po’ maschiaccio come Anna, ho più amici maschi che femmine. Soprattutto in questo periodo senza i social sarei andata fuori di testa. Faccio il liceo linguistico ed è complicato fare lezioni online, soprattutto con gli insegnanti di conversazione di inglese, francese e spagnolo. Per il resto riesco a seguire abbastanza bene anche se è più triste perché non ci sono i miei compagni con me”.

Tutti i personaggi

Nel cast troviamo Matteo Valentini, Edoardo Tarantini, Noemi Bazzoli, Alice Papes, Paolo e Andrea Castronovo, Nicole Di Julio, Alberto Torquati e Federica Fabiani, inoltre una special guest: Carolina Di Domenico nei panni di Angelica, la mamma di Anna.

Si tratta di una mamma particolare, impulsiva, apprensiva: “Ci sono delle regole ferree in casa mia – ha aggiunto la Di Domenico -, quindi i miei figli sono rimasti scioccati a vedermi nei panni di una mamma pazzerella come quella di Anna. Non sono una mamma rock nella vita di tutti i giorni. La recitazione è stata una parte della mia vita professionale, ma è stata accantonata nel mio percorso. Il personaggio è molto divertente e con questo ruolo mi sono messa in gioco. Ero la più anziata di tutto il set e vedere così tanti ragazzi che in questo momento lavorano, sono attivi su una produzione di questo tipo, mi ha dato respiro, visti i problemi attuali dei lavoratori dello spettacolo”.

Negli ultimi anni infatti abbiamo avuto modo di ascoltare Carolina soprattutto in radio: “La radio è un mondo completamente diverso, è entrato a far parte della mia vita da quasi dieci anni. La radio è un discorso di amore, non c’è niente di recitato, è intrattenimento puro fatto di interazione con gli ascoltatori. Non è un programma di flusso, non abbiamo delle canzoni imposte. Io volevo fare produzione nella vita, quindi tutto quello che è venuto dopo in questi vent’anni, prima capitato e poi coltivato, fa parte del mettersi in gioco”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2020