Chanel conferma l’apertura a fine anno di una Spa a sua firma nel Ritz-Hotel di Parigi. Il centro benessere farà uso di prodotti specifici del catalogo della maison transalpina.

Colgo l’occasione per ricordare che l’iconico hotel di lusso è stato chiuso nel 2012 per una corposa ristrutturazione. L’impianto ha subìto un programma di rinnovamento senza precedenti, di oltre due anni di durata. I lavori nel celebre albergo di Place Vendome fanno ipotizzare una spesa superiore ai 200 milioni di euro inizialmente stimati.

Questo gioiello ricettivo, inaugurato nel 1889 dall’albergatore svizzero Cesar Ritz, ha ospitato negli anni molti personaggi famosi, conquistati dalla magia degli ambienti e dall’esclusività dei servizi. Ora vuole continuare a brillare, fronteggiando al meglio l’agguerrita concorrenza internazionale.

Il processo di aggiornamento ha previsto il restauro di camere, suite, centro benessere, ristoranti e degli altri ambienti, con la sapiente regia dell’interior designer di fama internazionale Thierry W. Despont. A lui un compito difficile, che avrebbe fatto tremare i polsi ad ogni architetto.

Ricordiamo che durante la ristrutturazione è stata rinvenuta una pittura ascrivibile al lavoro del 17° secolo del pittore Charles Le Brun: una grande tela, scoperta da Olivier Lefeuvre, autore dell’attribuzione prima che l’albergo parigino chiudesse i battenti per il restauro.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2015