Luglio è tempo di matrimoni e di addii al nubilato e al celibato. Se stai prendendo parte a molte cerimonie nelle ultime settimane, probabilmente ti starai ponendo alcune domande in merito ai festeggiamenti. Ebbene, oggi vogliamo parlare dei famosi party che si organizzano prima delle nozze. Chi si invita per l’addio al nubilato? Chi dovrebbe pagare le spese? E normalmente chi organizza la festa?

Se anche tu ti stai ponendo queste domande, in questo articolo vogliamo fornirti tutte le risposte e le indicazioni utili per evitare spiacevoli incidenti diplomatici fra te, le altre amiche della sposa e la stessa festeggiata.

Chi deve organizzare la festa?

Rispondiamo innanzitutto a questa domanda: chi organizza l’addio al nubilato? Ci pensa la sposa? La mamma, la suocera o la testimone di nozze? Ci pensa la migliore amica o forse la cugina? La risposta è molto semplice: l’addio al nubilato dovrebbe essere organizzato dalla persona più vicina alla sposa, la sua testimone di nozze ad esempio, o la sua migliore amica, o anche una sorella.

Si presume che siano loro le persone che conoscono meglio la futura sposa, quindi potranno organizzare i festeggiamenti nel miglior modo possibile, scegliendo la location ideale e soprattutto invitando le persone giuste.

Per quanto riguarda la festeggiata, lei non dovrebbe sapere nulla (o quasi) in merito ai festeggiamenti, fatta eccezione per la data in cui i terranno naturalmente. Tutto il resto dovrà essere una sorpresa!

Chi si invita per l’addio al nubilato?

E a proposito di invitati, chi partecipa all’addio al nubilato? Anche in questo caso, le partecipanti dovrebbero essere le amiche più strette della sposa.

Se stai organizzando la festa in onore di una tua amica che sta per sposarsi, e se hai dei dubbi in merito alla lista degli invitati, sarà meglio parlarne con la diretta interessata. In questo modo eviterai di invitare delle persone che la sposa non desidera avere al proprio fianco durante questa particolare festa.

Ricorda sempre che la lista delle partecipanti non deve piacere a te (ma se piace anche a te, tanto di guadagnato), ma alla festeggiata, quindi non invitare amiche in comune senza che lei ne sia al corrente. Evita inoltre di mettere in difficoltà la festeggiata chiedendo di inserire persone che non fanno parte della sua cerchia di amicizie.

Chi paga la festa di addio al nubilato?

E per finire, passiamo a un tasto che per molte persone è alquanto dolente. Chi paga la festa di addio al nubilato? Probabilmente ti sarà capitato di partecipare a una serata di questo tipo, e di sentirti in imbarazzo nel vedere la sposa costretta a dividere la somma spesa per i festeggiamenti insieme alle altre ragazze.

In realtà questa festa è dedicata alla futura sposa (così come l’addio al celibato è dedicato al futuro sposo), quindi la coppia non dovrebbe spendere un soldo. La somma dovrà essere divisa fra tutti i partecipanti in maniera equa, per evitare fraintendimenti e futili discussioni.

A questo punto hai tutte le informazioni per organizzare un addio al nubilato senza scandali e senza spiacevoli incidenti diplomatici. Buon divertimento!

https://www.pinkblog.it/post/album-per-addio-al-nubilato

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2021