Addio al nubilato e al celibato insieme? Perché no. Se fino a poco tempo fa era assolutamente impensabile che i futuri sposi festeggiassero insieme ai rispettivi amici nella stessa stanza l’ultima notte da single, da qualche tempo si sta diffondendo questa nuova moda che prevede di stare tutti insieme. Uomini e donne per un party indimenticabile da ricordare per il resto della propria vita. Proprio come il matrimonio.

Di solito si opta per questa scelta quando gli amici in comune sono molti. O quando gli sposi mostrano l’interesse a un party che non li separi. Così da celebrare tutti insieme l’amicizia e la gioia dell’amore, senza distinzioni tra nubilato e celibato, tra maschi e femmine. Anche perché le cose sono cambiate profondamente negli ultimi tempi, anche per quello che riguarda questa bellissima festa.

Come organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme? Non è facile, perché quando bisogna mettere d’accordo più persone potrebbe essere complicato. Ma basta affidare l’organizzazione ai soli testimoni, o a fratelli e sorelle degli sposi, così da garantire il massimo successo. Loro sanno quello che vogliono il quasi ex celibe e la quasi ex nubile. Meglio lasciare a loro la scelta di location, tema, tipo di festa, supportandoli solo nell’organizzazione dei dettagli. Alle idee ci pensiamo noi!

100 canzoni per un addio al nubilato perfetto

Come organizzare l’addio al nubilato e al celibato insieme

Se non hai la più pallida idea di cosa organizzare, ecco un elenco di idee da tenere in considerazione:

  • Caccia al tesoro all’addio al nubilato, magari facendo il team pink e il team blue: ragazze contro ragazzi, per vedere chi alla fine riuscirà per primo ad arrivare all’ambito premio.
  • E perché non organizzare un quiz in stile Chi vuol esser milionario? In questo modo possiamo fare a turni per giocare tutti insieme, magari ponendo domande proprio sugli sposi. Sarà divertente conoscere quanto ne sanno gli sposi l’uno dell’altro.
  • Laser game, giochiamo alla guerra? Anche in questo caso si può organizzare una disfida maschi contro femmine. O amici e amiche di lui VERSUS amici e amiche di lei. Sarà assolutamente divertente giocare tutti insieme.
  • Anche un bel weeekend in una Spa o in un centro benessere potrebbe essere la migliore idea per organizzare un addio al nubilato e al celibato da celebrare insieme. Gli organizzatori non dovranno pensare poi a molto, perché sul luogo saranno tante le attività da fare insieme. Si possono anche organizzare viaggi al mare, al caldo, in montagna, in una città d’arte. Insomma, quello che preferiscono gli sposi, ovviamente.
  • Corso survivor, ci hai mai pensato? In giro per l’Italia esistono tantissime associazioni che organizzano camp nei boschi per testare le nostre capacità di sopravvivenza. Così tra amici e tra sposi si potrà imparare che nella vita spesso le cose si possono mettere male. Ma solo con l’aiuto degli altri, un pizzico di fortuna e tanta tenacia si possono raggiungere risultati davvero unici.

Addio al nubilato, film da vedere insieme alle amiche

Foto di Terri Cnudde e di Free-Photos da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2021