Una storia come tante altre: anni di fidanzamento, un matrimonio, una figlia, la routine, lo stress, l’allontanamento; poi la decisione improvvisa di separarsi per un periodo e inatteso il ricongiungimento. Sembra una favola a lieto fine quella di Stefania e Stefano, ma dietro c’è un ombra; quella di Chiara Alessandri che stravolgerà le loro vite per sempre.

https://www.spreaker.com/user/voicemax/chiaraalessandri

Per ascoltare la puntata su Chiara nel nostro podcast dedicato alle donne che commettono un delitto, clicca Play, altrimenti scorri e continua a leggere la sua storia!

Non ti perdere anche:

Chiara Alessandri, Stefania Crotti e Stefano Del Bello

Chiara Alessandri ha 43 anni ed è la mamma di 3 bambini: il più grande va in prima media, il secondo ha 7 anni, l’ultima 6. In paese dava una mano in chiesa e faceva la rappresentante dei genitori a scuola. Forse Stefano lo conosce così, in quella fase della sua vita in cui aveva abbandonato la strada del matrimonio per prendersi una pausa.

Dal compagno Giuseppe Cantamesse, di Trescore Balneario, invece, Chiara si era allontanata da circa un anno. Avevano stabilito di alternarsi nella villetta di San Rocco. Cantamesse non può guidare per via di un grave incidente sul lavoro. È il fratello Pietro che gli dà una mano e che ora si sta occupando dei bambini insieme alla nonna. I rapporti tra la coppia erano rimasti tesi, dal garage dell’omicidio i vicini sentivano spesso le urla delle loro discussioni forse, negli ultimi tempi, scatenate dalle relazioni di lei. Una vita piena di dolore quella di Chiara che ha perso il padre troppo presto e un altro fratello a causa di un’overdose.

Chiara e Stefano iniziano a frequentarsi, poi lui la lascia, decide di voler tornare con la moglie, di ricostruire la sua vita ma lei non ci sta.

Chiara Alessandri: l’omicidio di Gorlago

Iniziano chiamate ripetute, atti persecutori ma Stefano non cede, la blocca e quando lei lo ricontatta tramite altri account la blocca di nuovo. Allora lei contatta un amico, Angelo e gli chiede di andare a prendere la moglie di Stefano, Stefania perché il marito la vuole incontrare per un ricongiungimento ma di farlo in segreto.

La donna viene portata nel garage della Alessandri dove incontra tragicamente la morte. Aggredita a colpi di martello, il suo corpo è stato poi ritrovato semi carbonizzato nelle campagne di Erbusco, dove, secondo i successivi risultati dell’autopsia, sarebbe arrivata incosciente ma ancora viva.

Chiara Alessandri è stata condannata a 30 anni di carcere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-12-2020