Ovviamente con il 2021 non smettono le critiche degli haters, soprattutto per una influencer famosa come Chiara Ferragni. O la sia ama, o la si odia. Non c’è una via di mezzo. In particolare recentemente la Ferragni ha pubblicato uno scatto sexy in reggiseno e slip con il pancione in bella vista. Tanti i commenti positivi, tuttavia alcuni non hanno potuto fare a meno di notare il reggiseno troppo piccolo rispetto alla taglia di seno.

Evidentemente il seno di Chiara è cresciuto proprio in questi mesi di gravidanza, eppure ha deciso comunque di indossare questo indumento di Intimissimi (visto che il brand ha commentato la foto con dei cuori) che però ha scatenato molte critiche: “Consiglierei un reggiseno più grande”, “Urge un reggiseno più grande”, “Puoi influenzare tutto, ma non come mettere un reggiseno!!”, “Ma non ti fanno male con un reggiseno così piccolo”, “Forse serve un reggiseno più grandino”, “Time to change your bra no?”, “Ti prego cambia reggiseno”.

Chiara Ferragni: la foto sexy con il pancione scatena le critiche

Quale reggiseno indossare?

Ricordiamo che il reggiseno è un indumento importante perché sostiene una parte del corpo della donna fondamentale, inoltre è indispensabile per contribuire da una certa presenza estetica. Per valutare tutti i componenti di un reggiseno è necessario prendere in considerazione le coppe, il ponte, la banda e le spalline. Tutti questi elementi si devono adattare perfettamente alle nostre esigenze.

Un reggiseno troppo stretto, come in questo caso quello di Chiara, può causare la sindrome del reggiseno che provoca uno stiramento dei muscoli intercostali che hanno bisogno di piccoli movimenti liberi durante la respirazione. Se il seno fuoriesce verso le ascelle – sempre come nel caso della Ferragni – allora la forma delle coppe non va bene: bisogna trovarne una in grado di spingere il seno verso il centro.

Vi proponiamo tre consigli fondamentali, dati qualche anno fa da Susan Nethero, proprietaria della boutique di lingerie Intimacy:

  • Ogni donna dovrebbe possedere almeno 7-10 reggiseni da cambiare con regolarità, mentre in media ne possiede soltanto 4; averne tanti significa poter evitare un uso eccessivo di alcuni modelli e poterli quindi preservare dal deterioramento di elastico e sostegno
  • Il seno straborda dalla coppa? Avete bisogno di un reggiseno più avvolgente, con una coppa più adatta alle vostre dimensioni
  • Ci sono rotoli strabordanti intorno alla banda del reggiseno? Avete bisogno di una banda che si adatti meglio alle caratteristiche del vostro corpo

Chiara Ferragni: ultime polemiche

Proprio a Natale la Ferragni è finita nell’occhio del ciclone per le decorazioni nell’abitazione insieme a Fedez curate dal flower designer più amato dalle star Vincenzo Dascanio, famoso per essersi occupato di alcuni matrimoni vip come quello della stessa Chiara fino ad arrivare alle nozze recenti di Elettra Lamborghini.

C’è chi ha deciso di fare i conti in tasca alla famiglia Ferragnez (in attesa del secondogenito) e sembra il prezzo totale degli addobbi sia di quasi 3mila euro (pare 2825 euro nello specifico). Solo l’albero di Natale le sarebbe costato 960 euro, mentre ogni fila da 100 led multicolor ben 45 euro (e visto che ce ne sono circa 2mila il prezzo totale dovrebbe essere di 900 euro).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2021