Nella sfida i concorrenti hanno offerto il meglio del loro repertorio, nel più rinomato ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, in una selezione dell’elite dei bartender di 50 paesi nel mondo, che ne hanno messo alla prova il talento, la competenza, la creatività, la conoscenza, la tecnica, il carisma, la padronanza dietro al bancone.

Il Diageo Reserve World Class, giunto alla quinta edizione, è un punto di riferimento mondiale della cocktail culture d’eccellenza, in una tela che vede scendere in campo i migliori professionisti e la loro genialità, spesso tradotta in mode e tendenze della mixology contemporanea, con i preziosi distillati della collezione Diageo Reserve, quali il gin Tanqueray No. TEN, la vodka Ketel One, il rum Zacapa, i blended Scotch whisky Johnnie Walker Gold Label Reserve, Johnnie Walker Platinum, Johnnie Walker Blue Label, il tequila Don Julio, single malt scotch whisky come Talisker e Cardhu.

Mattia si è imposto su altri 12 bartender, dando prova della sua competenza. Del resto non si diventa per caso operatori del Bamboo Bar all’Armani Hotel di Milano. Ora volerà a Madrid, insieme a Daniele Gentili, vincitore della prima semifinale di Diageo World Class Italia svoltasi a Roma in gennaio, per contendersi il titolo di Miglior Bartender d’Italia. Uno di loro due conquisterà l’accesso alla finale mondiale di luglio, rappresentando così il nostro paese in quella che ormai è riconosciuta a livello internazionale come la competizione più complessa e di più alto profilo nell’universo del bartending.

Cocktail Bartrender elite


Cocktail Bartrender elite
Cocktail Bartrender elite

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013