Lividi fastidiosi proprio nel momento sbagliato? Non vi preoccupate, noi di Pinkblog abbiamo la soluzione che fa per voi sul come coprire un livido col trucco e in generale alcuni passaggi utili per poterlo nascondere al meglio. Infatti, può capitare di sbattere qualche zona del corpo e, di conseguenza, veder sbucare spuntare un livido più o meno grande e scuro sulla zona colpita. Se questo capita in previsione di un’uscita particolare o di un’occasione speciale può risultare davvero brutto da vedere e andrebbe “rimosso” in qualche modo.

Come coprire un livido

La prima cosa da sapere quando si riceve una botta o si prende un colpo durante, magari, un’attività sportiva, è che bisogna mettere subito del ghiaccio sopra la zona colpita. Aiuta lasciare agire per una decina di minuti il freddo e appunto l’effetto del ghiaccio. Per ottenere sollievo è bene anche fare degli impacchi da ripetere più volte al giorno nell’arco di 2 o 3 giorni. Il freddo ha il compito di calmare l’infiammazione, favorire il riassorbimento del sangue e agire come blando anestetico.

Questi passaggi ovviamente non impediranno al livido di uscire ma daranno una mano. Quindi come si fa a coprire un livido? Un altro consiglio è quello di usare creme o gel a base di arnica che alleviano il dolore, aiutano a ridurre l’infiammazione e il gonfiore. La pomata solitamente può essere applicata anche due o a tre volte al giorno. Ricordate di massaggiare bene la zona in modo circolare.

Se tutto questo non dovesse bastare, ecco che per coprire un livido potremmo usare il trucco. Qualche accorgimento lo si può fare subito col correttore. Ma di quale colore deve essere per poter mascherare bene l’ematoma? Se il livido è violaceo o bluastro, il correttore deve essere di tonalità gialla. Se è rossastro, il prodotto deve essere verde. Infine, bisogna optare per correttori viola se il bernoccolo è in via di guarigione. Sopra al correttore sarebbe meglio stendere anche un velo di fondotinta resistente all’acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2022