• Auto

Come rendere confortevole l’auto: 7 idee per gli amanti della comodità

Ti stai chiedendo come rendere confortevole l’auto senza spendere una fortuna? Dai un’occhiata a questi 7 accessori must have

Chi trascorre molto tempo alla guida della propria macchina sa bene che i comfort sono un aspetto molto importante da tenere in considerazione. Rendere l’auto confortevole è importante, soprattutto se viaggi spesso per andare a lavoro o se periodicamente percorri molta strada per andare a trovare la famiglia, i figli o gli amici.

Ma esattamente, quali sono gli accessori e gli strumenti che possono rendere la tua esperienza di guida più confortevole? In questo articolo vogliamo segnalarti una serie di idee che potrebbero darti la giusta ispirazione per migliorare le caratteristiche della tua macchina.

Mettiti comoda e dai un’occhiata alla lista di accessori e oggetti che ti faranno sentire a tuo agio mentre guidi.

Scopri come rendere confortevole l’auto con questi 7 accessori

© Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay

Se anche tu sei un’amante della comodità e non vuoi rinunciare a qualche accessorio smart per la tua auto, preparati a scoprire quali sono gli accessori per auto per veri intenditori!

Calamita per cellulare

Maneggiare o guardare il telefono mentre si è alla guida è molto pericoloso. Se usi il tuo smartphone come navigatore, sarà utile fissarlo con un’apposita calamita o con un braccetto estensibile. Questo semplice supporto per auto ti permetterà di guidare senza distrazioni.

Strisce led per auto

Se non ami guidare immersa nel buio, potresti applicare delle luci soffuse grazie alle strisce led per auto, che creano la giusta atmosfera nella tua macchina.

Ganci per appendere borse, ombrelli e giacche

Un’auto confortevole è un’auto in ordine. Per questo motivo non dovranno esserci borse, giacche e zainetti sparpagliati ovunque. Acquista dei comodi ganci per auto per eliminare il disordine dalla tua macchina.

Per rendere confortevole l’auto, serve il cuscinetto salvatutto

Si tratta di un cuscinetto riempitivo per lo spazio fra il sedile dell’auto e il freno a mano. Ti è mai capitato di perdere un accendino o una monetina nel microscopico spazio che separa il sedile della macchina dal freno a mano? Se si, saprai che in quel minuscolo spazietto si nasconde in realtà un mondo misterioso e fatato, una sorta di “terra di mezzo” delle auto. Lì prosperano monetine, accendini, rossetti ormai andati perduti .. e la leggenda narra che mai potrai recuperarli. Per evitare che ciò accada, inserisci un comodo cuscinetto riempitivo nel carrello che separa il sedile dal freno a mano, e la tua vita (o quantomeno la tua salute mentale) migliorerà!

Il parasole intelligente

Un parasole che permetta di mantenere l’auto fresca durante le giornate estive più afose. Questi modelli di parasole costano un tantino di più rispetto a quelli più classici, ma potranno mantenere la tua auto fino al 50% più fresca!

Copristerzo, per proteggere le mani dal freddo

Come rendere confortevole l'auto
© Foto di lqiuz da Pixabay

Hai mai acceso la macchina al mattino durante una fredda giornata invernale? Lo sterzo diventa talmente freddo da far male alle mani. E ti sei mai messa al volante della tua auto dopo averla lasciata parcheggiata al sole in una giornata estiva? Potresti addirittura ustionarti!

Questi rischi potranno essere facilmente eliminati grazie a un semplice copri-sterzo. Scegline uno con delle decorazioni kawaii per rendere la macchina più confortevole e adorabile!

Una fragranza per auto

Per finire, per rendere confortevole la tua auto non potrà mancare una delicata fragranza. Scegli un profumo per auto che ti faccia sentire bene, come quello di vaniglia ad esempio, e ricorda di arieggiare la macchina (anche in inverno) per eliminare cattivi odori o umidità. Ricorda che quando hai intorno a te il profumo che ami, anche l’esperienza di guida diventa più confortevole.