Tutto su Cristiana Pedersoli, figlia del mitico Bud Spencer (Carlo Pedersoli). Vediamo chi è, la sua carriera e cosa fa nella vita.
Presente negli studi di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone nella puntata di martedì 20 giugno 2023 su Rai 1, ci sarà Cristiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer. Andiamo a scoprire meglio chi è la donna, la sua vita e carriera e qualche curiosità.
Cristiana Pedersoli, chi è e carriera
Cristiana Pedersoli è nata a Roma nel 1962. La donna è una stimata artista, precisamente artista e scultrice. Di recente si è anche messa in evidenza nel campo dell’editoria scrivendo alcune raccolte biografiche su suo padre (Bud – Un gigante per papà). Infatti, la Pedersoli è la figlia di Bud Spencer, scomparso il 27 giugno 2016 all’età di 86 anni.
Sappiamo che attualmente la donna continua a viaggiare e ad esplorare nuove culture, cosa che influisce molto sul suo lavoro artistico.
Nel 2010 ha creato una line di salvadanai NO REGRETS, dipinti in terracotta, e ha organizzato spesso mostre, eventi e aste di beneficenza. Cristiana si è anche impegnata nella realizzazione della serie pittorica e scultorea Legami, opere in ferro arrugginito e dipinte in bianco e nero.
Vita privata
Cristiana ha un fratello maggiore di nome Giuseppe, carinamente chiamato “Peppotto”, e una sorella minore che si chiama Diamante, detta “Didda”. Bud Spencer aveva riservato un nomignolo anche per lei, ovvero quello di “Cri Cri”.
La Pedersoli è anche una madre. Cristiana, infatti, ha due figli che si chiamano Sofia e Nicolò, ma non ha mai smesso di studiare pittura, grazie anche alla zia che le ha introdotto questa passione.
Su Instagram la donna vanta oltre 14 mila seguaci.
Riproduzione riservata © 2024 - PB