Cristina Morozzi è dal mese di settembre 2014 design director of education della design school di Istituto Marangoni. La giornalista è stata scelta perché la Design School, nata per affiancare il design e la moda sul piano dell’immagine e della comunicazione, possa avere un valore aggiunto. Lei che ha diretto per 9 anni la rivista di design Modo e che ha collaborato con importanti testate italiane e stranier, sarà ora chiamata ad una nuova avventura.
Roberto Riccio, Group Managing Director di Istituto Marangoni, spiega le motivazioni che hanno spinto verso la sua scelta:
Offrire questo nuovo incarico a una personalità della levatura di Cristina Morozzi conferma la precisa volontà del gruppo Istituto Marangoni di puntare ad un innalzamento qualitativo della Design School con un obiettivo chiarissimo di formulare una nuova identità educativa della didattica della scuola. La raffinata sensibilità e la profonda conoscenza del sistema design e di quello della moda che caratterizzano Cristina Morozzi contribuiranno a costruire questo “bridge” d’eccellenza.
Una sfida sicuramente molto interessante, ma nelle corde dell’autrice di molti libri e dell’ideatrice e curatrice di numerose mostre che hanno lasciato il segno, come ad esempio “La sindrome dell’influenza” per la Triennale Design Museum di Milano o “Archizoon now”, per la Biennale del Design di Lisbona, senza dimenticare Pitti Living.
Cristina Morozzi, che lavora anche come consulente di aziende di moda e design, è molto onorata del ruolo che è stato a lei riservato:
Sono molto onorata di far parte del gruppo Istituto Marangoni, una scuola che conosco e apprezzo da sempre nell’ambito fashion e che ha scelto di investire anche nella formazione dedicata al design. Credo, infatti, che dalle contaminazioni dei linguaggi e degli stimoli spesso nascano le idee più brillanti e i migliori professionisti di domani.
Foto | pagina Facebook Cristina Morozzi
Via | Primaonline
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