Design unico, sprezzatura, nonchalance, sartorialità iconica dall’appeal classico: queste le caratteristiche della partnership tra PREMIUM by JACK & JONES e lo stilista italiano Daniele Alessandrini. Il suo segno distintivo è il connubio, curato in modo quasi maniacale, di rifiniture sartoriali e dettagli selezionati con cura.

“Noi italiani siamo soliti dire che il guardaroba di un uomo è come la sua seconda pelle. Deve esprimere la sua personalità e valorizzare il più possibile il suo corpo. È questa la filosofia di design che ho voluto applicare al mondo PREMIUM by JACK & JONES. Attraverso silhouette più slim e materiali provenienti da fornitori selezionati, ho voluto conferire all’uomo un tocco di italianità, senza però stravolgere la sensazione rassicurante data dalla sua estetica di riferimento”, ha dichiarato Daniele Alessandrini.

La capsule collection di Daniele Alessandrini è composta da 25 diversi capi, tra i quali il blazer Porpra in jacquard intrecciato color navy impreziosito da delicati inserti animal print, il parka Guerriero realizzato in misto lana e la sciarpa Foulard, che si sposano alla perfezione con la Color Tee in raffinato filato di cotone.

Per Winnie Andersen, Design Manager di PREMIUM by JACK & JONES, l’intervento di Daniele Alessandrini su ogni pezzo della collezione non è visibile solo sul singolo capo, ma anche nella creazione di ognuno degli outfit: “Lo spirito della moda italiana è sicuro di sé ed estremamente riconoscibile. Per fare un esempio su tutti, il blazer è un capo presente nel guardaroba maschile di ogni giorno, non un indumento che si tira fuori dall’armadio solo in occasione di eventi formali. In questo modo la collezione si arricchisce di un mood accattivante che declina attraverso un feel più casual. Il blazer, per esempio, può essere abbinato alla Color tee basica a manica lunga così come alla Muro Grand Dad a un paio di jeans cinque tasche. E’ così che nasce un look perfetto e facile da indossare”.

“Noi di JACK & JONES” prosegue Winnie Andersen “siamo davvero lieti e orgogliosi di questa collaborazione. La partnership nata consente a PREMIUM by JACK & JONES di offrire ai suoi clienti l’esperienza esclusiva della qualità e del design made in Italy ad un prezzo accessibile.”

Daniele Alessandrini: la capsule collection maschile con Premium by Jack&Jones, le foto



Daniele Alessandrini: la capsule collection maschile con Premium by Jack&Jones, le foto

[blogo-gallery title=”Daniele Alessandrini: la capsule collection maschile con Premium by Jack&Jones, le foto” slug=”daniele-alessandrini-la-capsule-collection-maschile-con-premium-by-jackjones-le-foto” id=”825981″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Boglioli collezione primavera estate 2015: l’eleganza rilassata, le foto

Alberto Moretti collezione primavera estate 2015: l’eleganza disinvolta del neo-dandy, le foto

Etro Uomo collezione primavera estate 2015: omaggio alla tradizione gastronomica italiana, le foto della sfilata

Tru Trussardi collezione primavera estate 2015: il glam e l’eleganza rilassata, la sfilata

Sergio Rossi collezione primavera estate 2015: l’eleganza rilassata maschile, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2014