Diageo lancia Haig Club, un nuovo Scotch Whisky in collaborazione con l’icona sportiva mondiale David Beckham e imprenditore britannico Simon Fuller.

Lavorando fianco a fianco Diageo, David Beckham e Fuller svolgeranno un ruolo fondamentale nello sviluppo del marchio, la sua strategia e il posizionamento. David Beckham si occuperà anche della promozione del programma “bere responsabile” Haig Club.

Haig Club è una novità assoluta per House of Haig, la più antica dinastia di creatori di Blended Scotch Whisky della Scozia con una storia di 400 anni di distillazione. Nel 1824 John Haig ha stabilito a Cameronbridge la distilleria e fu lì che sperimentò l’arte di produrre whisky di grano, una novità assoluta che ha gettato le basi per la crescita e il successo della moderna industria dello Scotch Whisky.

David Beckham ha commentato: “House of Haig ha una storia fantastica e sono orgoglioso di lavorare con un marchio che ha un patrimonio incredibile di oltre 400 anni e di lavoro a stretto contatto con Diageo, mi auguro di poter valorizzare Haig Club, facendo tesoro delle tradizioni Haig, cercando di reinventare questo whisky nel futuro.”

Syl Saller, Chief Marketing Officer di Diageo ha detto: “Vediamo questo lancio come un incredibile opportunità per il settore, che può rafforzare la posizione del whisky nella categoria degli spirits premium. I consumatori infatti sono alla costantemente ricerca di gusti e di esperienze nuove e diverse. Durante la sua carriera, David Beckham è sempre stato all’avanguardia e in grado di anticipare le tendenze emergenti, ha riscritto le regole nel mondo degli sportivi moderni e anche come uomo d’affari, e siamo lieti che abbia deciso di partecipare a questa nuova sfida”.

Haig Club è stato realizzato utilizzando un processo unico che unisce il whisky di grano da tre tipi di botti. Questo ha permesso di creare un whisky dal sapore fresco e pulito che piacerà anche a coloro che hanno sempre voluto provare il whisky. Haig Club sarà lanciato entro l’anno.

Haig Club bottle image

LEGGI ANCHE

David Beckham Bodywear H&M: la campagna PE 2014, foto e backstage, spot svelato al Super Bowl 2014

David Beckham Breitling for Bentley: il backstage video dello spot, la campagna pubblicitaria

Super Bowl 2014: H & M David Beckham Bodywear, i due spot Covered e Uncovered, intervista e back

Belstaff David Beckham: testimonial della campagna pubblicitaria primavera estate 2014

David Beckham Facebook: il Digital Stadium, l’evento globale live su Facebook con i fans

David Beckham profumo uomo: lo spot per la nuova fragranza maschile David Beckham Classic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2014