[blogo-gallery id=”137789″ layout=”photostory”]

Sala Dogana a Palazzo Ducale di Genova, sito di riferimento per l’arte under35 riapre dopo la pausa estiva con la mostra su Davide Merello, artista di trent’anni che dopo gli studi all‘Accademia di Belle Arti di Genova arricchisce la sua professione iscrivendosi al corso di cinema di animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino. Avete tempo per visitare la mostra fino al 25 settembre.

Visitate la mostra tenendo a mente il suggerimento dell’artista che afferma rinunciate alle regole, ai virtuosismi e agli artefatti strutturali. Coglietene le stonature, gli screzi, la disarmonia, le dissonanze. Alla base di questi consigli una visione dell’arte legata all’esistenza, analizzata attraverso un impulso istintivo, ma poetico.

Per avvicinarci quindi con indulgenza alla “vita dipinta” di Davide Merello senza bisogno di trovare l’armonia a tutti i costi, non fermiamoci al dato reale, alle figure astratte e sfuggenti o ai personaggi senza nome dei suoi dipinti, ma facciamoci affascinare dai mondi immateriali a cui rimandano.

La mostra è ad ingresso libero ed è aperta dal martedì alla domenica dale ore 15 alle 20.

Foto| Davidemerellofb

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2016