Durante il periodo di Halloween, le decorazioni per il giardino rappresentano un vero e proprio must negli Stati Uniti. Certo, in Italia le cose sono un tantino diverse, ma se anche voi avete voglia di trascorrere una serata spensierata insieme alla vostra famiglia, quella di decorare casa e giardino potrebbe essere una scelta molto azzeccata.

Se avete dei bambini in casa, e se durante questo periodo turbolento avete voglia di regalare loro un pomeriggio o una sera di spensieratezza e divertimento, perché non organizzare una cena di Halloween con tanto di giochi e atmosfere terrificanti in giardino? Per fare ciò, bisognerà naturalmente decorare questa parte della nostra casa in pieno stile “horror”, ma come fare?

Niente paura, la fase di decorazione sarà davvero molto semplice, oltre che divertente! Ecco di seguito alcuni spunti e idee per trascorrere una “terrificante” serata insieme alla vostra famiglia!

Decorazioni halloween per giardino: cosa serve?

Decorazioni Halloween giardino

Per decorare il giardino serviranno pochi oggetti, tutti naturalmente a tema Halloween! Bisognerà procurarsi dunque delle lanterne a forma di zucca (o ancor meglio, potreste intagliare la zucca con le vostre mani) e degli scheletri finti. Potreste inoltre acquistare dei ragni di ogni dimensione con annesse ragnatele, da appendere in giro per il giardino e lasciare sparsi per casa, in modo da creare un effetto davvero spaventoso, soprattutto se qualcuno in famiglia è aracnofobico!

Tutto il resto delle decorazioni di Halloween (lenzuola bianche, teli e candele) dovreste averlo già in casa, giusto? Benissimo! Dopo aver acquistato il necessario, passiamo a questo punto alla vera e propria fase di decorazione!

Come decorare il giardino per Halloween

Decorazioni Halloween

Se avete dei lampioni in giardino, potrete innanzitutto ritagliare una lanterna di plastica a forma di zucca, eliminando il fondo e usandola per dare un aspetto più spaventoso alle luci. Vi basterà coprire il lampione con il testone della zucca ed il gioco è fatto!

Oltre a sparpagliare delle ragnatele in giro per casa e sul prato, potrete inoltre applicare dei pipistrelli finti sui rami più bassi degli alberi. Per decorare la porta di casa, potreste invece utilizzare delle semplici striscioline di carta igienica. Fissatele con del nastro adesivo in modo da formare una sorta di intreccio di ragnatele. Con la luce giusta, e qualche ragnetto applicato qua e la, l’effetto sarà davvero spaventoso, soprattutto per i piccoli di casa!

Decorazioni Halloween giardino scheletri

Ragni giganti potranno essere applicati anche sulla facciata della vostra casa (sia dal lato del giardino che dal lato della strada), per ottenere un effetto spaventoso. Usando un lenzuolo e un palloncino potrete invece realizzare un fantasmino da appendere sui rami di un albero.

Con delle luci colorate potrete infine sbizzarrirvi e trovare mille ispirazioni per creare dei giochi di ombre suggestivi. In questo modo potrete rendere ancor più terrificante e realistico il vostro giardino. Nei siti di shopping on line è possibile acquistare candele finte e luci alimentate a batteria, grazie alle quali potrete decorare in modo splendido la vostra casa. Fatevi aiutare dai vostri figli durante l’intero procedimento, vedrete che insieme riuscirete a trasformare una serata in casa in un momento di vero e proprio divertimento in famiglia!

Foto da iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2020