Siete alla ricerca di decorazioni per Halloween innovative e diverse dal solito? Perché non optare per un simpatico stile fluorescente? Lo so bene, quest’anno la festa di Halloween avrà un sapore diverso rispetto agli anni passati. Ci troviamo purtroppo in una situazione molto difficile, e viste le recenti misure adottate dal Governo non avremo la possibilità di organizzare feste e festini insieme ai nostri amici. Questo però non ci impedisce di organizzare una cenetta insieme alla propria famiglia.

In vista della sera del 31 Ottobre abbiamo dunque deciso di darvi qualche spunto originale per decorare la vostra casa. Per farlo, ci serviremo quest’anno di uno stile molto appariscente, ed opteremo quindi per delle decorazioni fluorescenti, che ci permetteranno di dare un tocco horror e di mistero a tutta la nostra casa.

Decorazioni per Halloween: perché scegliere il Fluo?

Decorazioni per Halloween fosforescente

Beh, perché non farlo? I colori fluorescenti e fosforescenti sono davvero molto belli e divertenti! I vostri bambini ad esempio si divertiranno un mondo quando, una volta spente le luci, vedranno tanti colori fosforescenti brillare proprio su di loro! Fra le tonalità da impiegare per la vostra serata a tema Halloween potete scegliere il giallo fluo, il blu elettrico, il verde fluo e il rosa fluo.

Potrete inoltre acquistare della vernice per il corpo fosforescente, e realizzare dei disegni (come ad esempio quello di un pipistrello o di una zucca) sul vostro viso o sul braccio del vostro bambino. Potete credermi, in men che non si dica vedrete illuminarsi un enorme sorriso sul faccino dei vostri figli!

Oltre alle decorazioni fluo (che potrete acquistare su Amazon e sui tanti altri siti di accessori per le feste), indispensabile sarà anche la scelta del make up. Dopo aver realizzato simpatici disegnini sui vostri figli, è dunque giunto il momento di pensare al vostro trucco. Come potrete immaginare, quest’anno opteremo per dei prodotti che si illuminino al buio, che permetteranno di creare un’atmosfera ancor più suggestiva, perfetta per celebrare la notte di streghe e fantasmi, e per trascorrere una serata spensierata con la vostra famiglia.

Serata di Halloween in stile fluo, piatti decorati e non solo!

Decorazioni per Halloween

Per la serata di Halloween in stile fluo non potranno mancare naturalmente i piatti e i bicchieri decorati, che saranno la soluzione perfetta per servire delle caramelle (nel caso dei piatti) o delle bevande mostruose, come il succo di ciliegia ad esempio, che ricorda molto il colore del sangue.

Potrete inoltre preparare dei piatti ad hoc, utilizzando del colorante alimentare, per creare un effetto multicolor anche a tavola! Preparate dolcetti e biscotti, torte e quant’altro, ed aggiungete un tocco di fucsia, verde o giallo fosforescente. L’effetto sarà davvero strepitoso, provare per credere!

Gli spunti e le idee per Halloween però non finiscono qui! Per completare il tutto, in giro per casa potrete infatti posizionare alcuni braccialetti fosforescenti, simili a quelli che utilizzavamo in discoteca. Stampate e ritagliate insieme ai vostri figli delle immagini a tema Halloween, come quelle di pipistrelli, zucche e fantasmini, ed ecco realizzata una perfetta casa in stile horror per tutta la famiglia!

Foto da iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2020