In occasione della New York Fashion Week, Desigual proietta il suo nuovo modello di donna creativa e indipendente attraverso una collezione ispirata alla global traveller. Con la sfilata primavera estate 2017 il brand riafferma il suo percorso evolutivo in chiave creativa, con una proposta in cui spiccano le combinazioni di tessuti e le stampe animalier, botaniche ed etniche, impreziosite da cristalli e ricami handmade.

L’infaticabile Global Traveller di Desigual plasma la sua realtà attraverso un mondo unico a cavallo tra online e offline. Strizza l’occhio alle pioniere che si spinsero fino alle località più remote per conquistare la propria libertà e quella delle loro discendenti del XXI secolo. Donne fuori dal comune, con uno spirito temerario che trova riflesso in uno stile personale e creativo.

[blogo-gallery id=”1050985″ layout=”photostory”]

Il carattere storicamente ribelle del marchio trova nuove energie attraverso una proposta il cui il filo conduttore è il collage e in cui le modelle rappresentano una società in cui diversità è sinonimo di autenticità. Il make-up trae ispirazione dai social network e dai suoi filtri come forma di espressione artistica di un mondo virtuale.
L’espressione estetica della donna Desigual è la proiezione del suo spirito libero e l’eredità del suo viaggio attraverso paesaggi, culture e luoghi diversi.

Fit particolarmente confortevoli avvolgono le linee del corpo con tessuti fluidi come il tulle, la viscosa, il cotone, il pizzo e la seta. Le lunghezze si alternano tra maxi dresses a collo alto in crochet, che reinterpretano le avventuriere del XIX e XX secolo, e gonne, pantaloni e salopette cortissimi con cui le intrepide conquistatrici attraversano giungle tropicali, urbane e virtuali. Tecniche miste come il tie-dye sul denim, ricami di paillettes su print mimetici, combinazioni di righe etniche multicolore e stampe botaniche disegnano una collezione impreziosita da insetti gioiello in 3D.

[blogo-gallery id=”1051081″ layout=”photostory”]

La giacca biker e il bomber diventano alleati imprescindibili dell’avventuriera PE17. La biker jacket in ecopelle viene declinata in una tavolozza di colori luminosi ed è impreziosita da dettagli artigianali. Il bomber esplora le sue molteplici possibilità: stampato, ricamato e decorato con applicazioni di cristalli, perline e patchwork. L’abito lungo, ricamato o lavorato con trasparenze all’uncinetto o in pizzo, completa i capi simbolo della nuova collezione. Il preziosismo percorre l’intera proposta per gli accessori. Scarpe gioiello con applicazioni in abbondanza; orecchini handmade; berretti e copricapo di ispirazione militare ultradecorati insieme a una suggestiva varietà di borse, in cui la borsa a tracolla interpretata nella versione più etnica fa da protagonista.

Special guest il fotografo Nigel Barker, l’attrice Paz Vega, Tea Falco, Lena Gercke e Talleen Abu Hanna, solo per citarne alcuni.

[blogo-gallery id=”1051156″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2016