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Diesel ha celebrato i suoi 30 anni in Giappone con un evento epocale: una mostra archivio, una sfilata “see-now-buy-now”, un project brand con Terry Richardson e collaborazioni speciali prêt-à-porter, disponibili esclusivamente in Giappone. Una festa speciale che ha mescolato lo stile pop e quello underground, l’Italia e Tokio e il punto di vista digitale accelerato del direttore artistico, Nicola Formichetti.

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“Il Giappone è il luogo in cui sono nato e ha sempre svolto un ruolo importante nel mio processo creativo, come costante fonte di ispirazione, una parte enorme della mia identità”, ha spiegato Formichetti, che è per metà giapponese e per l’altra italiano e che si fa promotore di un cultura ibrida in tutto il suo lavoro. “La celebrazione dei 30 anni di Diesel in Giappone è un connubio deciso dal cielo; non vedo l’ora!”.

Iniziando con la rara occasione di sperimentare la tradizione del brand da vicino, il direttore artistico Nicola Formichetti ha curato una mostra di look Diesel d’archivio, dal 1978 ad oggi. Sulla passerella ha sfilato la collezione Diesel autunno inverno 2016 2017 ad alto contenuto energetico, che combina influenze rock, denim, militari e sportive.

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E’ stata creata anche una serie di collezioni solo per il Giappone: denim di taglio sbieco e abbigliamento pratico con Jogg jeans, oltre a collaborazioni con lo stilista N. HOOLYWOOD e Yuko Koike, vincitrice del premio OTB al talent show di Diesel ITS 2015. Questi capi sono disponibili online, in negozio e nel nostro spazio pop-up speciale di Isetan Tokyo.

Momento conclusivo con la premiere della mostra #forsuccessfulliving, il prossimo progetto Diesel in associazione con il famoso fotografo di moda Terry Richardson. Con una serie di 50 slogan motivazionali, relativi alla filosofia Diesel, ogni immagine #forsuccessfulliving è un consiglio su come vivere bene, restare fedeli a se stessi e fare le cose in modo diverso. Come la N. 9, Be Brave (Sii coraggioso); la N. 13 Never Tire (Non stancarti mai) e la N.40 Have Fun (Divertiti). Un buon consiglio diventa ottimo quando viene fotografato da Terry. Dopo Tokio, la mostra #forsuccessfulliving si sposterà nel mondo, a Shanghai, Londra, Milano e New York, prima del 2017.

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ultimo aggiornamento: 07-09-2016