Il Creative Director Nicola Formichetti continua a esplorare l’archivio Diesel e per la sua quarta Tribute Collection, lo stilista si concentra su una delle ispirazioni preferite del brand, lo sport, rivisitato in chiave contemporanea.

Con la creazione di un look giovane e ribelle, Formichetti abbina pantaloni e gonne di linea ampia, abbelliti da fasce elastiche e funzionali zip massicce, oltre a bomber di nylon imbevuti di atmosfere anni ’90. Osserviamo combinazioni grafiche di colore in bianco e nero, oltre ad audaci motivi psichedelici, che compaiono su t-shirt di cotone e felpe.

Emblematici del più autentico spirito del brand Diesel, i riferimenti militari sono presenti in tutta la collezione. Comode maglie, eleganti cappotti a doppio petto e caban più femminili con il collo di pelliccia, tutti lavorati in tono verde militare, presentano dettagli geometrici contrastanti, in vivaci gradazioni di rosa brillante e blu elettrico.

Per infondere in maniera completa in Diesel la sua visione personale, Formichetti ha dichiarato Londra come centro mondiale della sua nuova visione creativa del brand. E per celebrare questa affermazione, la Diesel Tribute Collection sarà presentata escusivamente a Parigi nel LONDON show ROOMS in collaborazione con il British Fashion Council. La collezione sarà in vendita da settembre in un numero di store selezionati nel mondo.

FOTO GALLERY

Diesel Tribute Collection: la capsule collection a tema sport di Nicola Formichetti, le foto



Diesel Tribute Collection: la capsule collection a tema sport di Nicola Formichetti, le foto

[blogo-gallery title=”Diesel Tribute Collection: la capsule collection a tema sport di Nicola Formichetti, le foto” slug=”diesel-tribute-collection-la-capsule-collection-a-tema-sport-di-nicola-formichetti-le-foto” id=”875386″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2015: i buoni propositi di #DieselHigh, le foto

Diesel Store Roma Piazza di Spagna: il party con Luke Evans, Kasia Smutniak, Giorgio Pasotti e Marco Borriello

Pitti Bimbo Gennaio 2015: i rocker di Diesel Kid, la collezione autunno inverno 2015 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015