[blogo-gallery id=”927121″ layout=”photostory” title=”Dolce&Gabbana collezione donna primavera estate 2016: omaggio all’Italia, Selfie in passerella” slug=”dolcegabbana-collezione-donna-primavera-estate-2016-omaggio-allitalia-selfie-in-passerella” id=”927121″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Ha sfilato sulle passerelle della fashion week milanese, la collezione primavera estate 2016 di Dolce&Gabbana, che omaggiano l’Italia. Domenico Dolce e Stefano Gabbana ci portano nel dopoguerra, negli anni’50 e con un pizzico di romanticismo e tanto amore ci raccontano e ci mostrano il meglio della nostra Nazione. Quegli anni in cui si posero le basi del miracolo che ci ha resi produttori mondiali di automobili, abiti e del design industriale.

Ecco allora che gli iconici capi di Dolce&Gabbana prendono nuova vita grazie a materiali umili come rafia e cotone, materiali ignorati dalle case di moda di lusso, sono stati tutti utilizzati per realizzare una bellissima collezione glamour. Vestiti in crochet di rafia, deliziosi secchielli di paglia decorati con pompon, sandali con tacchi in sughero o in legno dipinti e adorabili abiti di cotone prendisole, tutti ci portano e ci raccontano l’Italia del dopoguerra.

In realtà, come ben sappiamo niente è semplice e nemmeno scontato da Dolce&Gabbana, ma anzi è ricerca e perfezione, ecco che i tacchi dipinti vengono ulteriormente impreziositi da trecce d’oro, paillettes e gioielli. Gli abiti in organza si arricchiscono di fiori e centrini all’uncinetto, le gonne scendono al polpaccio con ricamati i papaveri. Il classico tubino nero si colora delle cartoline della Bella Italia. Sfilano i tailleur con meravigliose stampe allegre e colorate, corsetti, pizzi, merletti e macramè, ricami barocchi.

In passerella poi le modelle escono fornite di smartphone e raccontano live la sfilata, con un punto di vista unico, quello dei Selfie. Un romanticismo nostalgico, sapientemente interpretato, con gusto e creatività, con amore e sentimento. Una dichiarazione d’amore all’Italia, alla sua storia… #Italiaislove

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015