[blogo-gallery id=”1009282″ layout=”photostory”]

Dsquared2 apre il suo primo monomarca a Roma, il nuovo flagship store si trova in una delle strade più esclusive ed affascinanti, nel cuore di Roma, Via Del Babuino.

“Questa boutique ha davvero un valore speciale per noi. Amiamo Roma, la sua atmosfera, la sua bellezza. Architettura e storia si fondono dando vita ad una Città Eterna. Da sempre una delle principali destinazioni turistiche per la sua magia e vivacità. Un museo a cielo aperto, senza eguali” spiegano Dean e Dan Caten fondatori e direttori creativi del marchio Dsquared2.

Il progetto della boutique rispecchia il nuovo concept ideato dai Signori Caten in collaborazione con lo studio di architettura milanese storageassociati. La boutique ospita tutte le collezioni a marchio Dsquared2 incluso uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear. Si estende su un unico piano di 398 metri quadri con due ingressi che si affacciano su via del Babuino, tre grandi vetrine e quattro minori su via della Fontanella. Uno degli ingressi principali si caratterizza di un ampio led-wall.

La struttura architettonica interna – le cui particolarità originarie sono state conservate – si caratterizza di volte con mattoncini a vista e di archi rivestiti in ottone o in metallo nero a seconda dell’area. I dettagli di arredo creati su misura definiscono le aree dedicate all’esposizione. I pannelli in legno di okumé tinteggiato e trattato a mano che ricoprono le pareti sono usati anche per i dressing-room, dove immagini di verdeggianti foreste trasportano il cliente verso una dimensione emozionale. Il vetro color champagne definisce le mensole degli espositori.

Gli ambienti evening e classic sono caratterizzati da un percorso di moquette color tortora, quelli fashion da uno di color blu in contrasto con il pavimento in ceppo di grè e gli inserti in ardesia. Lampade da terra illuminano le poltrone di velluto ocra e gli elementi di ottone utilizzati per le finiture creando un’atmosfera intima ed elegante.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2016