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Il celebre zaino Padded Pak’r di Eastpak compie 40 anni e festeggia con una limited edition speciale: Into the Out, “The Spirit of ’76”. Parte della collezione Holiday 2016, il nuovo Padded Pak’r è ispirato dagli USA e dalla storica dichiarazione d’indipendenza americana che ha avuto luogo lo stesso anno in cui il brand Eastpak è nato. Venduto all’interno di una cover in stoffa a stelle e strisce, proprio come la sua fodera interna, e con una particolare toppa ‘Spirit of ’76 ’ – questa edizione speciale indossa il suo passato con orgoglio.

Lanciato nello stesso anno in cui gli USA celebrano il bicentenario della loro indipendenza (precisamente l’anno in cui fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza), il Padded Pak’r di Eastpak ebbe un successo immediato, diventando lo zaino più scelto dagli studenti dei college in tutta America. E la silhouette iconica del Padded è rimasta invariata per oltre quarant’anni, in quanto Eastpak crede e ha sempre creduto nel valore di in un design semplice e funzionale, combinato con materiali d’alta qualità.
Dalla sua ideazione, il Padded Pak’r è stato prodotto in migliaia di versioni, dal più basic nero alle stampe brillanti e incisive, e in una vasta selezione di materiali, dalla pelle più lussuosa all’elegante nylon. La sua silhouette classica è stata d’ispirazione per designer rinomati in tutto il mondo coinvolti in Eastpak Artist Studio e in numerose collaborazioni nel corso degli anni, con grandi del fashion quali Raf Simons, Jean Paul Gaultier and Rick Owens.

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ultimo aggiornamento: 06-09-2016