SS9 Via Emilia, giovane brand che celebra la storica strada romana, approda all’Eicma 2014 con una collaborazione d’eccezione: il motor artist Mattia Foroni del Centro Moto Lodi. Il giovane ma già affermato customizzatore, porta allo stand SS9 Via Emilia uno dei suoi cavalli di battaglia, la “Bonniekilt”, special su base Triumph Bonneville T100, e una novità assoluta: la “Rise”, una straordinaria custom su base Kawasaki ZRX 1100. Entrambe le moto sono state personalizzate per l’occasione da Mattia con i loghi SS9 Via Emilia, a testimonianza del sodalizio tra il mondo custom, egregiamente rappresentato da Mattia Foroni, e il concept di SS9 Via Emilia.
La filosofia di SS9 Via Emilia (Strada Statale 9, meglio nota come Via Emilia), si ispira a quella statunitense della Route 66, e si pone l’obiettivo di rivalutare e valorizzare una delle strade più antiche d’Italia – venne fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido nel 187 a.C. – ricca di storia, valori e fascino.
SS9 Via Emilia esprime quindi prima di tutto un senso di appartenenza, di condivisione degli stessi orizzonti e della stessa storia, di unione tra i paesi che si affacciano sulla storica strada romana e tra le persone che la percorrono. In definitiva, SS9 Via Emilia è un modo per celebrare la cultura on the road con un’impronta tutta italiana.
Da qui, nasce l’idea di creare prodotti e merchandising con il logo SS9 Via Emilia: felpe, t-shirt, cappelli, gadget. In particolare, tutti i prodotti tecnici, come caschi, giacche, guanti e accessori moto sono Made in Italy. Mentre per l’abbigliamento casual, oltre ad utilizzare cotone organico.
Il brand SS9 Via Emilia, nonostante sia molto giovane, ha già riscosso parecchio successo sia nel mondo dei motori che nel mondo della musica. Il marchio, infatti, è stato spesso utilizzato come simbolo da diverse band rock, punk-rock e rockabilly.
Eicma 2014: la collezione d’abbigliamento SS9 Via Emilia, le foto
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