Nelle ultime ore stanno facendo molto discutere le parole di Eleonora Daniele nei confronti di Chiara Ferragni, accusata di non aver parlato dell’emergenza sanitaria in Italia nel corso della sua intervista nel programma “Fenomeno Ferragni” con Simona Ventura. Durante una puntata di Storie Italiane ha detto: “Ma una così seguita dai ragazzi, dai giovani, sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, non dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi?”.

Video che ha fatto il giro del web e che ha scatenato anche un duro sfogo di Fedez attraverso le sue Stories su Instagram. “Questo sarebbe servizio pubblico? Poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia la giornalista del Grande Fratello, visto il tono inquisitorio”. Dopo l’attacco il nome della Daniele è finito in tendenza su Twitter, scatenando le reazioni degli utenti.

Eleonora Daniele: "Io vittima di bullismo dopo lo sfogo di Fedez"

La risposta di Eleonora Daniele a Fedez

Eleonora ha capito l’errore commesso, visto che Chiara Ferragni e Fedez sono tra quelli che si sono attivati di più nel corso di questi mesi, per questo motivo ha chiesto scusa attraverso i social: “Ieri, parlando di Chiara Ferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei. È vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale Covid e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura”.

In realtà attualmente il tweet risulta cancellato dal profilo, tuttavia proprio all’inizio della puntata di Storie Italiane del 14 ottobre, la conduttrice ha deciso di ribadire le sue scuse: “Volevo parlarvi di una polemica nata ieri sui social. Ho dimenticato di ricordare l’impegno della Ferragni nella battaglia contro il Covid. Mi sono scusata sui social, mi scuso anche qui. Lo sfogo del momento di Fedez ha generato inevitabilmente bullismo nei miei confronti. Il fenomeno degli odiatori da tastiera, del web, noi lo combattiamo. Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questo senso, in questa battaglia e la farà insieme a noi. Fedez è molto attento a questi temi, è intelligente e sappiamo che non vuole questo tipo di reazioni. Non ho niente contro di loro, da mamma voglio mandare loro un grande abbraccio.Spero di fare una bella intervista o forse ci rivedremo nei social”. Arriverà una replica dei Ferragnez?

Vip e bullismo: tante testimonianze

Il tema del bullismo è sempre attuale, anche tra i personaggi del mondo dello spettacolo. Proprio recentemente ne ha parlato Arisa in una lunga intervista al Corriere della Sera: “Mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo […] Alle medie non ero certo tra le ragazzine più carine. I compagni mi prendevano in giro per il naso o perché non avevo tanti vestiti”.

Tra gli altri vip internazionali che hanno raccontato della loro esperienza con il bullismo troviamo Kate Winslet, Mika, Madonna, Justin Timberlake, Kate Middleton e Lady Gaga. Proprio per quanto riguarda Miss Germanotta, ai tempi dell’università addirittura i compagni di corso avevano creato un gruppo su Facebook per deriderla, dal titolo “Stefani Germanotta, non sarai mai famosa“.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2020