Intervista a Chi per Enrico Papi che ha raccontato il suo matrimonio e alcuni dettagli e convinzioni sui rapporti di coppia.

Lo abbiamo visto come opinionista nell’ultima edizione andata in onda de L’Isola dei Famosi, pregi e difetti. Stiamo parlando di Enrico Papi che in tv è esattamente come nella vita privata. A raccontare qualcosa in più di se stesso e non solo è stato il diretto interessato a Chi, nel corso di una intervista a 360° anche su matrimonio, fedeltà verso sua moglie Raffaella Schifino e tanto altro.

Enrico Papi: la moglie, il matrimonio e l’essere fluido

Enrico Papi
Enrico Papi

Papi e sua moglie hanno festeggiato da poco 25 anni di matrimonio ma non è sempre stato tutto rose e fiori: “Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità, o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno”, ha detto il noto conduttore.

“Sono fortemente convinto che sia molto meglio una separazione serena e rispettosa, di un matrimonio infelice”. E su come sia stato possibile superare i problemi: “Merito di mia moglie che è sempre stata paziente e comprensiva”.

E ancora: “Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie”.

Non mancano passaggi su presunti tradimenti: “Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.

“Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro. Quando vedo i profili di coppia, che sia su Instagram o su WhatsApp, tremo”.

Infine una domanda molto diretta da parte del giornalista che ha portato avanti l’intervista. Alla riflessione: “Potrebbe dirsi fluido“, Papi ha replicato: “Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre”.

Di seguito anche il post Instagram con la copertina di Chi dedicata all’uomo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2023