La campagna pubblicitaria Ermenegildo Zegna Couture per la prossima primavera estate 2015 continua a ispirarsi alla dicotomia tra architettura e spazio, leitmotif della sfilata. La location scelta per la campagna è parte essenziale di questa dicotomia; una metropoli indefinita e il suo cielo danno vita allo spazio che diventa scenario nel quale il Nuovo Leader, dall’alto dei tetti (l’architettura ), è ritratto nell’atto simbolico di “dominare” il suo mondo attraverso un personale senso di libertà.
Riproponendo il layout grafico delle due precedenti campagne, oramai elemento distintivo dell’iconografia di Zegna, le immagini rivelano una silhouette e un’attitude del tutto nuove. Il modern attire del nuovo leader, un uomo capace di coniugare opposti apparenti grazie ad una personale espressione di sé, è delineato attraverso combinazioni di colori, tessuti e righe come simbolo di stile.
Le suggestioni fotografiche di Inez & Vinoodh raccontano, attraverso un linguaggio cinematografico riferito alle opere del regista Wim Wenders, l’evoluzione della nuova estetica maschile di Zegna.
Stefano Pilati, Head of Design di Ermenegildo Zegna Couture ha commentato: “Architettura vs. spazio. Questo è stato il punto di partenza. Il mio primo obiettivo, oltre al lavoro sulle collezioni, è sempre stato quello di rifarmi ad un’intuizione e a questa particolare dicotomia, che ha inizialmente ispirato la sfilata Ermenegildo Zegna Couture PE15, defininendo le basi di questa campagna pubblicitaria, nella quale la stessa location è un elemento essenziale”.
Ermenegildo Zegna Couture: la campagna pubblicitaria primavera estate 2015
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