[blogo-gallery id=”932774″ layout=”photostory” title=”Ermenegildo Zegna Dubai: inaugurato il nuovo flagship store al Dubai Mall of Emirates” slug=”ermenegildo-zegna-dubai-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-al-dubai-mall-of-emirates” id=”932774″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Ermenegildo Zegna inaugura il suo ultimo flagship store in una delle più fiorenti mete dello shopping di lusso, il Dubai Mall of Emirates. Progettato dallo Store Design Team Zegna, il design si basa sul concept creativo sviluppato da Peter Marino per il global store Zegna di Milano. In 354 metri quadrati di lussuoso spazio retail, distribuiti su un unico piano, sono presentate tutte le proposte di Ermenegildo Zegna: dall’abbigliamento formale allo sportswear, dagli accessori ai profumi.

Le vetrine sono incorniciate da una facciata in vetro temperato con il monogramma EZ retroilluminato attraversata da pannelli neri. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente attraverso una gamma cromatica forte ma naturale, ottenuta con palissandro lucidato, mogano e metallo color bronzo e canna di fucile.

Tutte le collezioni sono presentate in diverse aree appositamente progettate per accompagnare i clienti in un viaggio virtuale nell’universo Zegna. Partendo da un’ampia selezione di pelletteria, accessori tessili, profumi e occhiali, la lussuosa offerta continua con la collezione Upper Casual e con la nuova linea Z ZEGNA, che coniuga l’eleganza della sartoria alle prestazioni dello sportswear multifunzionale.

Nel negozio è inoltre disponibile la collezione Ermenegildo Zegna Couture di Stefano Pilati, presentata nell’esclusiva Couture Room progettata da Peter Marino. Lo spazio si ispira al nuovo concept che unisce l’esperienza e la tradizione di Ermenegildo Zegna con il mondo dell’industria. Il risultato è un abile utilizzo di materiali esclusivi in diverse sfumature di avorio, che comprende legno satinato scanalato mescolato con bronzo anticato e metalli scuri che creano un’atmosfera intima e lussuosa. Alle pareti si alternano rovere color avorio e pergamena, oltre all’acciaio nero temprato nell’olio e allo stucco laccato e rigato.

La collezione Sartoria è presentata nella parte posteriore del negozio, dove i clienti concludono il loro percorso in una sala dedicata che mette in risalto tutte le offerte Su Misura di Zegna, compreso il Su Misura Casual Luxury e la Personalizzazione. Dal 1972, Zegna ha magistralmente perfezionato la sua offerta di abbigliamento sartoriale Su Misura e recentemente ha introdotto il Su Misura Casual Luxury, ampliamento del famoso servizio che propone un guardaroba di sportswear personalizzato.

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ultimo aggiornamento: 13-10-2015