Parte da Milano, con l’evento di lancio presso il flagship store di Corso Vittorio Emanuele, il progetto ideato da Marella per celebrare Expo Milano 2015: Mood for Food – Taste the Italian Attitude è un ciclo di eventi itineranti pensati per valorizzare l’eccellenza italiana di Marella, attraverso il food, tematica principale di Expo. L’eccellenza italiana è il link tra il brand e i partner dell’iniziativa, trait d’union tra moda, cibo e design: l’illustratrice Annalisa Beghelli, Academia Barilla e Campari.

All’evento di Milano seguiranno altri 4 eventi in importanti città italiane, in calendario per tutto il periodo della manifestazione milanese: 6 maggio Bologna, Piazza Maggiore – 10 giugno Napoli, via Scarlatti – 16 settembre Roma, via Frattina – 22 ottobre Torino, via Lagrange. Cinque appuntamenti dedicati alle appassionate di moda e buona cucina per celebrare Expo Milano 2015 e le eccellenze che rendono il nostro Paese unico al mondo.

Il progetto nasce dalla collaborazione di Marella con Annalisa Beghelli, architetto e illustratrice, che ha disegnato per il brand emiliano una capsule collection di t-shirt basata su tre parole chiave: cibo, donne e ironia. La collezione si compone di sei mood diversi per altrettante t-shirt in cotone organico, che mescolano fashion e food, creando combinazioni di sapori e sensazioni, per andare incontro ai gusti variegati di donne ironiche ed esigenti: le donne di oggi, “appassionate, impegnate, dinamiche … donne saporite”, per descriverle con le parole dell’illustratrice.

“La moda per me dà un corpo di stoffa ai pensieri e alle idee. Così ho pensato di far incontrare l’universo femminile e la cucina, le personalità e i sapori, Mood e Food. Credo che un progetto sia tanto più efficace quanto semplice e immediata è l’idea che lo genera. Mood for Food parla sì di cibo, ma anche di noi donne e lo fa in maniera lieve, semplice, ironica. Ho potuto esprimere molto di me stessa in questo progetto, perché queste sono anche le chiavi della mia personalità e professionalità. Il gioco, il disegno, la fantasia: le mie illustrazioni non sono un modo per evadere dalla realtà, ma un’occasione per leggerla con occhi nuovi”, Annalisa descrive così l’idea alla base del suo progetto con Marella.

Le 6 t-shirt sono ciascuna ispirata ad alcuni alimenti tipici del territorio italiano e ai profili delle donne Marella: Essential con Arancia Rossa di Sicilia, Olio di Taranto e Uva di Puglia; Energetic con Limone di Sorrento, Liquirizia di Calabria e Basilico Genovese; Glam con Amarene Brusche di Modena e Fichi di Cosenza; Dynamic con Acciughe della Liguria, Capperi di Pantelleria e Zafferano de L’Aquila; Multitasking con Cipolle di Tropea, Riso del Po e Pistacchi di Bronte e Unconventional con Carote di Ispica, Asparago di Badoere e Ficodindia dell’Etna.

La collaborazione con Academia Barilla, emblema riconosciuto di italianità ed eccellenza in tutto il mondo, valorizza ulteriormente il link con il cibo e con Expo Milano 2015. Academia ha realizzato, appositamente per il ciclo di eventi Mood for Food – Taste the Italian Attitude, sei ricette ispirate alle sei t-shirt: un tripudio di gusto, sapore e originalità. Non solo, gli Chef Barilla, nel corso degli eventi, saranno in store per spiegare come sono nate queste ricette così particolari studiate per Marella e parte di un ricettario in tiratura limitata illustrato dalla stessa Beghelli.

Esaltazione dello stile italiano by Marella, del cibo di eccellenza grazie ad Academia Barilla e del beverage grazie a Campari. Il brand milanese, nel corso degli eventi, offrirà i cocktail della tradizione: Campari Spritz, Orange, Negroni e Americano, inimitabili e famosi in tutto il mondo.

Expo Milano 2015: Mood for Food - Taste the Italian Attitude, l



Expo Milano 2015: Mood for Food – Taste the Italian Attitude, l’evento di Marella che mescola fashion e food

[blogo-gallery title=”Expo Milano 2015: Mood for Food – Taste the Italian Attitude, l’evento di Marella che mescola fashion e food” slug=”expo-milano-2015-mood-for-food-taste-the-italian-attitude-levento-di-marella-che-mescola-fashion-e-food” id=”884781″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015