Un ricco calendario andrà in scena questo Ferragosto 2013 a Milano, con una serie di appuntamenti con l’arte in città. Pronti a sfidare il caldo? In realtà quest’anno a Milano nonostante tagli e crisi il Comune e la Regione Lombardia hanno preparato una folta lista di proposte per chi è destinato o ha deciso di passare la giornata di Ferragosto a Milano.

Per esempio, al Castello Sforzesco, vi attenderanno molti spettacoli live tra cinema e teatro, happening che appartengono all’iniziativa culturale dell’AriAnteo. Mentre la Triennale di Milano e il Triennale Design Museum saranno aperti tutta la giornata di Ferragosto e tutte le esposizioni saranno visitabili con il biglietto unico. Un passatempo fresco, culturale e molto interessante. Aperti giovedì 15 agosto anche i musei civici: il Museo del Novecento, il Museo archeologico, il Museo di Storia naturale, il Gam, il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando con ingresso gratuito. Anche il Cenacolo e Brera saranno aperti tutto il giorno.

Animazione giovanile al Parco Caluga, con musica e proiezioni fino a tarda notte. Se invece volete prendere l’auto, a meno di un’ora da Milano troverete un appuntamento storico tra enogastronomia e cultura, la Tortellata cremasca, in piazza Aldo Moro; mentre il paese di Cegni intratterrà i visitatori con il tradizionale Carnevale Bianco.

Da non dimenticare a Cernobbio il Festival Città di Cernobbio con un’intensa serata a Villa Erba, all’insegna di Giorgio Gaber, delle sue canzoni ironiche e provocatorie, con arrangiamenti inediti. Se volete spostarvi sulle meravigliose sponde del lago di Garda, oltre a trovare tantissimi musei e gallerie locali aperte in scena a Desenzano la Festa del Vino e a Manerba del Garda, la Festa di San Rocco (sempre in tema di enogastronomia prelibata, cultura e tradizioni).

Via | Regione Lombardia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2013