Anche quest’anno il marchio più forte al mondo è Ferrari. Lo ha decretato Brand Finance, la società britannica leader nella valutazione dei marchi, che ha pubblicato nelle scorse ore l’annuale studio Global 500.

Per il nostro paese e per il Made in Italy è un grande successo, che merita il giusto risalto, perché premia l’eccellenza del nostro sistema produttivo, interpretata al meglio dal costruttore di Maranello, cui va il merito di far sognare nella bellezza, nelle emozioni, nelle musicalità meccaniche, nelle gare e nei vari impegni sportivi.

Determinata in base a criteri come i risultati economici ma anche ad elementi come la notorietà, la fedeltà dei clienti e la qualità delle risorse umane, la classifica ha visto il marchio del “cavallino rampante” primeggiare davanti a colossi internazionali come Coca-Cola, Google, Hermès e Disney.

Comprensibile la gioia del presidente Luca di Montezemolo: “Sono felice ed orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato assegnato per la seconda volta consecutiva. Mi fa particolarmente piacere la divulgazione della notizia proprio nella giornata dell’anniversario di nascita del nostro Fondatore“.

Via | Ferrari.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014