Oggi 8 marzo 2023 è la Festa della Donna. Per festeggiare al meglio vi proponiamo alcune frasi e immagini da poter mandare alle donne.

Come ogni anno, l’8 marzo si celebra la Festa della donna. Anche per questo 2023 siamo qui a ricordare che il rispetto e l’uguaglianza devono essere valori che ci accompagnano in ogni momento e non solo oggi. Ricordando che la prima giornata della donna è stata organizzata il 23 febbraio del 1909 per cercare di conquistare il diritto di voto, che alle donne era negato e che si arrivò poi alla “Giornata delle Nazioni Unite per i diritti delle Donne e per la pace internazionale”, ufficialmente proclamata dall’ONU nel 1977, eccoci a proporvi alcune frasi e immagini da mandare per l’occasione.

SAI PERCHE’ LA MIMOSA E’ IL FIORE DELLA FESTA DELLA DONNA?

Frasi Festa della Donna 2023

frasi Festa della donna
frasi scrivere

“Niente è impossibile per una donna determinata”. (Louisa May Alcott).

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”. (Rita Levi Montalcini).

“Per portare avanti il mondo servono tre cose: forza, coraggio e donne. Figuriamoci per portare avanti quest’ufficio. Siete elemento di cui non potremmo fare a meno. Buon 8 marzo a tutte!”.

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”. (Oscar Wilde).

“Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne”. (Audrey Hepburn).

“Le donne son venute in eccellenza di ciascun arte ove hanno posto cura”. (Ludovico Ariosto).

“Siamo state amate e odiate, adorate e rinnegate, baciate e uccise solo perché donne”. (Alda Merini).

“Per la festa dell’8 marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio speciale desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!”.

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai”. (Oriana Fallaci).

Immagini da mandare

Per chi non vuole prendersi sul serio, invece:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2023