Non poteva mancare, in apertura di settimana, a Viva Rai 2! la dedica di Fiorello a Maurizio Costanzo. Le parole e l’omaggio.

Fiorello a Viva Rai 2 nella puntata di oggi lunedì 27 febbraio 2023 ha voluto ricordare Maurizio Costanzo e ha scelto un modo tutto suo. Prima le parole importanti su quanto vissuto con il noto giornalista e presentatore, poi anche un pensiero canoro sulle note di ‘Se telefonando’.

Fiorello omaggia Maurizio Costanzo

Fiorello
Fiorello

“Ciao Maurizio, sai che sono tre giorni che penso a cosa dire di te, senza essere banale, ridondante o non so… sono tre giorni che parlano di te, stanno dicendo delle cose meravigliose su di te, sul grande uomo che eri, di come hai rivoluzionato la televisione e di come hai cambiato la vita a tante persone che fanno questo mestiere, me per primo. Volevo quindi anche essere divertente, perché so quanto ti piaceva ridere”, ha esordito Fiorello aprendo la puntata di oggi di Viva Rai 2.

Lo showman ha quindi ricordato diversi momenti felici vissuti insieme a Maurizio Costanzo: “Ne abbiamo fatte tante insieme. Abbiano fatto di tutto, abbiamo fatto ‘The Blues Brothers’, ti ho fatto ballare il cha cha cha, suonare il sassofono per finta. Ridevamo di cose che per altri non volevano dire niente, ma noi ridevamo di cose assurde”.

“Ogg sono qui e voglio fare uno show particolare, il più divertente di tutti, per te. Voglio omaggiarti cantando, ovviamente ‘Se telefonando’ che in questi giorni hanno cantato in mille modi”.

Non manca un ricordo commosso: “Però ti ricordi come ti dicevo? ‘Le cose come non le so fare io, non le sa fare nessuno’. La canterò accompagnato dal maestro Cremonesi alla chitarra, lo farò per te, per Maria, per i tuoi figli, Gabriele, Camilla, Saverio; per dirti ‘Grazie Signor Costanzo’. Ti ricordi che ti chiamavo così? E poi un giorno mi hai detto: ‘Mo hai rotto i coglioni con questo signor Costanzo, chiamami Maurizio’. Ciao Maurizio”.

Non è mancato, come anticipato, anche un ricordo canoro molto commosso e con la voce al limite del crollo da parte dello showman.

Di seguito anche il post Instagram della trasmissione con la dedica con ‘Se telefonando’, brano scritto proprio da Costanzo:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2023