Avevano attaccato Amadeus per le sue doti da direttore artistico di Sanremo. Ora Morgan e Sgarbi se la vedono con Fiorello.

Sgarbi e Morgan hanno criticato Amadeus e le sue doti da direttore artistico di Sanremo. Il conduttore ha replicato senza fare riferimenti con una frase al vetriolo: “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Destinatari, a quanto pare, proprio i due uomini prima citati, almeno stando a quanto riferito da Fiorello che sui social, con Fabrizio Biggio, ha duramente stroncato proprio il politico e volto tv e l’ex Bluvertigo.

Fiorello stronca Sgarbi e Morgan

Fiorello
Fiorello

“Vi ricordate di noi? Lui non ha i baffi perché è un solito idiota. Quando uno è idiota è idiota. A proposito di idioti, ho letto la frase di Amadeus. Sapete con chi ce l’aveva? Con l’onorevole Sgarbi e con il genio Morgan. Hanno detto che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni di Sanremo. E avete ragione! Non è capace”. Con queste parole lo showman è apparso in video su Instagram accanto a Biggio.

Da qui l’elenco dei pezzi di successo usciti da Sanremo con chiaro riferimento alle scelte, azzeccate, di Amadeus: “‘Fai rumore’ è brutta. Vogliamo parlare di ‘Ringo Starr’ dei Pinguini Tattici Nucleari? Brutta. E chi l’ha scelta? Amadeus. E ‘Dove si balla’, che è durata per un anno. Forse anche di più perché ancora adesso la passano in discoteca… Non sei capace Amadeus! Anche quella di Irama che fa ‘Ovunque saraiiii’. ‘Apri tutte le porte’, orrenda. ‘Brividi’, che ha fatto emozionare milioni di persone, chi l’ha scelta”.

Dopo aver citato poi anche Maneskin e il loro successi, oppure Tananai con ‘Sesso occasionale’ e ‘Tango’, Fiore e Biggio hanno rincarato la dose.

“L’onorevolissimo Sgarbi ha detto ‘farò qualcosa per levarlo da Sanremo’. Non devi fare niente perché ha finito: questo è l’ultimo anno. Lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, belle, non queste cagate che ha scelto Amadeus. Evviva Sgarbi, evviva il genio Morgan, e speriamo che il prossimo Sanremo possa esserci lui. Così impari, Amadeus, vedrai il successo che avrà Morgan come direttore artistico. Te lo firmiamo col sangue”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2023