[blogo-gallery id=”914213″ layout=”photostory” title=”Formula 1 2015: Carlos Sainz e Max Verstappen festeggiano il 10° anniversario della Scuderia Toro Rosso, le foto” slug=”formula-1-2015-carlos-sainz-e-max-verstappen-festeggiano-il-10-anniversario-della-scuderia-toro-rosso-le-foto” id=”914213″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

In attesa di prendere parte all’attesissimo GP di Monza, Carlos Sainz e Max Verstappen, i due piloti ufficiali della Scuderia Toro Rosso per la stagione 2015 di Formula 1, si sono uniti questa sera, insieme al Team Principal Franz Tost, ai festeggiamenti del decimo anniversario della loro squadra, dive hanno partecipato anche i tifosi del team.

A partire da venerdì 4 settembre fino a domenica 6, infatti, nell’avveniristica Piazza Alvar Aalto, simbolo del quartiere milanese di Porta Nuova, è in corso l’exhibition celebrativa delle 10 monoposto di Formula 1 che hanno segnato la storia del Team faentino.

Ad accogliere i piloti al loro arrivo a Milano, tanti tifosi e appassionati, che hanno voluto prendere parte con entusiasmo ai festeggiamenti del decennale. “È emozionante vedere in questa bellissima piazza tutte insieme le dieci vetture che hanno scritto la storia del mio Team” ha commentato lo spagnolo Carlos Sainz. Il giovanissimo Max Verstappen, ha aggiunto: “Nel mio primo anno come pilota ufficiale di una monoposto italiana è bellissimo essere accolto dal pubblico di casa con così tanto calore”.

In merito alla partecipazione al Gran Premio di Monza che si correrà tra poche ore, Sainz ha dichiarato: “La gara di domani sarà in salita poiché dovremo riguadagnare tutte le posizioni perse a causa delle penalità nelle quale siamo incorsi. Lo spirito combattivo non ci manca, ce la metteremo tutta”. Dello stesso parere l’olandese Verstappen: “Nonostante i problemi avuti oggi nelle qualifiche, il Team ha svolto un grandissimo lavoro. La prova che mi aspetta domani sarà durissima, ma sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Presente all’evento anche il Team Principal Franz Tost, personaggio iconico della Scuderia Toro Rosso che ha commentato: ”Per me è un onore essere stato presente in ognuna delle tappe fondamentali della Scuderia Italiana descritte in questa mostra. Sono certo che il nostro Team e questi ragazzi potranno darci tante nuove soddisfazioni”.

A sorpresa, anche Antonio Cairoli ha voluto prendere parte all’evento. L’8 volte campione del Mondo di Motocross ha raggiunto i piloti all’interno del nuovo negozio Bullfrog nella piazza adiacente alla mostra per rivolgere un personale “in bocca al lupo” ai giovanissimi piloti della scuderia faentina.

credit image by Press Office ph. Alessandro Dealberto / Red Bull Content Pool

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2015