Possiamo abbellire le nostre automobili anche con gadget nerd. Non ci riferiamo solamente ai classici gadget da appendere allo specchietto (chi non gira con una bara e un pupazzo orsetto zombie appeso proprio sullo specchietto retrovisore?), ai peluche di varie fogge da mettere sulla cappelliera o agli adesivi da attaccare ovunque, fuori e dentro l’auto. Ci riferiamo a gadget, a volte tecnologici a volte semplicemente di decorazione, che possiamo usare nella nostra auto.

Gadget nerd tecnologici per automobili

Forse non sono proprio nerd, ma di sicuro i coprisedili riscaldanti per auto sono la scelta vincente per l’inverno. Soprattutto se il riscaldamento dell’auto non funziona come si deve. Per contro, per l’estate dovrete munirvi dei necessari sedili rinfrescanti (sempre ideali se non c’è verso di far partire in tempi decenti l’aria condizionata). Ed esistono anche quelli massaggianti.

Ci sono anche dei dispositivi da applicare in auto per rimanere svegli. Una volta preimpostati, faranno delle domande periodiche all’autista per assicurarsi che sia sveglio. Le risposte devono essere fornite rapidamente. Nel caso non si risponda subito o nel caso in cui i suoi sensori percepiscano che l’auto sta procedendo a zigzag, ecco che comincerà ad emettere dei segnali di allarme rumorosi.

Sempre molto tecnologico è il volante batteria RITW. Si tratta di un coprivolante da applicare che trasforma il volante in una batteria elettronica. Pigiando le varie parti del volante, potrete non solo comunicare con gli smartphone, ma anche suonare e allenarvi con la batteria. Bisogna vedere, però, se in Italia un simile prodotto è omologato o meno.

Se non fumate, solitamente l’accendisigari viene utilizzato per inserirci i caricatori USB. Ecco: al post dei soliti caricatori, ne esistono di fogge divertenti, con prese USB multiple. Come quello a forma di robottino. E c’è anche a forma di casco di Darth Vader, di R2-D2 o di Flusso Canalizzatore da Ritorno al Futuro.

gadget automobili

Accessori e gadget nerd vari per auto

Un accessorio più o meno utile da auto è il tavolino da appendere al volante. Se siete fra coloro che passano molto tempo in auto, parcheggiati ad aspettare qualcuno e volete leggere, studiare o mangiare durante queste lunghe pause, ecco che questo tavolino potrebbe fare la differenza. Accessorio abbastanza inutile, ma divertente e che può abbellire l’auto è il finto pulsante “Eject” da applicare sull’accendino: non funzionerà, ma farà la sua figura.

Un altro gadget nerd da automobili non proprio utilissimo, ma assolutamente da avere è la Pokeball da inserire sul manubrio del cambio. Come idea è divertentissima e può venire in soccorso quando magari il pomolo del cambio si è rovinato (per via della continua usura o anche perché il vostro adorato cane lo ha rosicchiato in un momento di noia).

Qualcuno vi ha ammaccato l’auto e vi è rimasto un antiestetico bozzo? Ci sono dei cerotti giganti da applicarci sopra. La bozza rimarrà sempre lì, ma almeno avrà assunto un fascino particolare (almeno fino a quando il carrozziere non ve la risistemerà). L’alternativa è dipingerci intorno qualcosa di divertente. Una delle soluzioni più divertenti viste in rete relative a un graffio sulla carrozzeria è stata quella di dipingerci vicino un gatto con le unghie di fuori.

Utili da applicare in auto sono anche i portaoggetti. Se poi questi portaoggetti da appendere ai sedili hanno anche la forma di R2-D2 da Star Wars, ancora meglio. Sempre rimanendo in tema Star Wars, se volete personalizzare la cintura di sicurezza, in commercio troverete quella a forma di bandoliera di Chewbecca (con anche i peli annessi). Ancora Guerre Stellari: esistono i tergicristalli a forma di spada laser. E abbiamo detto già tutto.

Gadget nerd da pic-nic: i più divertenti

Foto di Michael Kauer da Pixabay – Foto di Paul Brennan da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2021