Intervenuto in collegamento a Verissimo, Gerry Scotti ha avuto modo di ricordare Maurizio Costanzo, morto lo scorso venerdì 24 febbraio.

Emozionato e riconoscente, Gerry Scotti ha ricordato Maurizio Costanzo in occasione della puntata speciale di Verissimo andata in onda oggi 26 febbraio 2023 con Silvia Toffanin. Il noto conduttore ha raccontato anche un particolare gesto da lui fatto e “condiviso” con Paolo Bonolis e Carlo Conti.

Gerry Scotti ricorda Maurizio Costanzo

Gerry Scotti
Gerry Scotti

“Maurizio Costanzo è stato presente nella mia vita e in quella di tutti quanti per oltre cinquant’anni”. Ha esordito così Gerry Scotti nella puntata “Ciao Maurizio”, lo speciale di Verissimo dedicato al compianto conduttore e giornalista morto venerdì 24 febbraio. Il volto di ‘Tu Si Que Vales’ ha ricordato il grande presentatore esaltandone l’unicità e il suo essere nazionalpopolare cosa che lo avvicinava alla gente e lo rendeva speciale.

“Aveva uno stile tutto suo, che gli permetteva di affrontare sia gli argomenti più leggeri sia quelli più pesanti. Lui ci ha messo la faccia”, ha aggiunto Scotti che poi ha raccontato un particolare aneddoto.

“Quando venerdì ci ha colto la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo, senza parlarci, lo giuro, io, Carlo Conti e Paolo Bonolis su Instagram abbiamo messo la stessa foto”.

Il motivo della condivisione era la grande stima che lo stesso Costanzo aveva per i tre definiti “tenori”.

Di seguito anche il post Instagram di Verissimo con le parole del conduttore:

E questo il post della foto di cui ha parlato:

A Repubblica, invece, Scotti aveva aggiunto: “Maurizio Costanzo mi ha insegnato tante cose. Conosceva la televisione come poche persone al mondo. Gli devo molto, mi diede consigli preziosi. Devo a lui se sono diventato il conduttore che sono, se ho costruito un rapporto solido col pubblico. È stato fondamentale”.

E sulla prima lezione da lui ricevuta: “Essere sempre curiosi, non accontentarsi mai”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2023