I royals, che personaggi affascinanti: è naturale che gli scandali della famiglia reale più popolari, negli anni, abbiano incuriosito ed appassionato i loro seguaci. Già, perché non dimentichiamolo, tutte le famiglie hanno degli altarini da nascondere, ma quelli della royal family hanno quel sapore di proibito che fa aumentare generosamente la nostra innata propensione al gossip. E no, non ci riferiamo alle scappatelle del principe Filippo (acqua fresca), ma alle vicende più o meno serie che hanno coinvolto i nostri amati nobili. Ecco gli scandali che hanno suscitato più scalpore durante questi ultimi decenni.

I 6 scandali della famiglia reale più popolari

Scandali della famiglia reale: i più popolari della storia

Se pensate che gli scandali più popolari della famiglia reale siano solo quelli dei giorni nostri vi sbagliate: la royal life negli anni ’30 non era meno movimentata. Già anche allora gli amori, i tradimenti, le passioni erano all’ordine del giorno. Come quando…

Quando il Re Edoardo VIII abdicò

Forse non tutti lo sanno, ma c’è un motivo per il quale la regina Elisabetta è salita al trono, e sta proprio nel colpo di fulmine che investì, nel 1937, Re Edoardo VIII (salito al trono da un solo anno). Si innamorò perdutamente di Wallis Simpson e, per poter stare con lei, fu costretto ad abdicare.

La liason tra Margaret ed il colonnello Townsend

Chi ha visto la serie The Crown si sarà appassionato alla trasposizione televisiva della storia d’amore proibita tra la Principessa Margaret, sorella minore della Regina, e il colonnello Peter Townsend. All’inizio degli anni ’50 vissero una grande passione che sarebbe sicuramente sfociata in un matrimonio, se lui non fosse già stato sposato. A nulla valsero i tentativi di Margaret di convincere la regina.

Il ritiro di Harry e Meghan

Tra gli scandali della famiglia reale più popolari, ad aver suscitato clamore c’è stata le decisione del principe Harry e di Meghan Markle. All’inizio del 2020 hanno annunciato di volersi ritirare dai doveri reali e di voler diventare finanziariamente indipendenti. E difatti, dopo una lunga serie di colloqui con la regina, si è giunti alla conclusione che i duchi di Sussex non avrebbero più ricevuto fondi pubblici.

Il topless di Kate

L’avreste mai detto che la duchessa di Cambridge prendesse il sole in topless? Probabilmente non l’avremmo mai saputo se non fosse stata immortalata da un paparazzo e successivamente pubblicata sulla rivista French Closer. La vicenda risale ad una vacanza in Provenza nel 2012. Ovviamente la questione non poteva passare impunita, e così i coniugi hanno fatto causa vincendola di fatto e ricevendo un risarcimento di 92.000 sterline.

L’intervista di Diana

La vita della famiglia reale non è tutta rose e fiori, lo immaginiamo. Cosa ben diversa è sentirlo pubblicamente raccontare da una sua delle sue più amate componenti. In una intervista con BBC1 Panorama rilasciata nel novembre 1995, Lady D ha confessato parecchie delle sue sofferenze, dal fallimento del suo matrimonio con il principe Carlo alla bulimia.

Le perversioni del principe Andrea

Probabilmente sono le perversioni sessuali del principe Andrea a vincere il premio come “miglior scandalo reale di sempre”. Accusato di avere avuto rapporti con la minorenne Virginia Giuffre (la quale ha poi illustrato – nei dettagli – i giorni trascorsi con il duca di York nel ranch del miliardario Jeffrey Epstein), è saltato fuori che sarebbe stato quest’ultimo a costringerla per poi poter ricattare il principe.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2020