Rihanna, Kendrick Lamar, Selena Gomez, i Major Lazer e i Metallica introdurranno il Global Citizen Festival 2016, l’evento annuale gratuito che si terrà presso il Great Lawn di Central Park a New York, sabato 24 settembre 2016. Il Festival convoglierà migliaia di cittadini provenienti da tutto il mondo e farà appello ai leader mondiali affinché tengano fede all’impegno dichiarato nei confronti del raggiungimento degli Obiettivi Globali delle Nazioni Unite istituiti lo scorso anno.

Saranno eseguite performance speciali dagli ospiti Usher, Chris Martin, Eddie Vedder, Ellie Goulding, Yandel e Yusuf/Cat Stevens. Il Festival sarà presentato da Chelsea Handler, Deborra-Lee & Hugh Jackman, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Salma Hayek Pinault e Seth Meyers.

Nel corso degli ultimi 5 anni, il Festival ha rappresentato un luogo di ritrovo in cui decine di migliaia di Global Citizens si sono riuniti per celebrare l’impegno che le loro campagne hanno contribuito a generare. Sin dal 2012, oltre 6 milioni di iniziative promosse dai Global Citizens hanno portato i leader mondiali a modificare normative e a dedicare importanti risorse alle questioni relative all’uguaglianza delle ragazze e delle donne, alla loro istruzione e salute, ma anche all’acqua e all’igiene, all’ambiente, alla finanza, all’innovazione, all’alimentazione e alla fame. Questi impegni politici e finanziari sono destinati ad impattare sulla vita di 656 milioni di persone.

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci ha affermato, “Gucci e CHIME FOR CHANGE sono orgogliosi di essere ancora presenting partners del Global Citizen Festival e di celebrare il 5° anniversario della manifestazione. Con la nostra lunga collaborazione a fianco di Global Citizen, riconfermiamo il nostro continuo impegno all’azione dedicata all’emancipazione delle ragazze e delle donne attraverso uno dei movimenti più progressisti e in più rapida crescita del momento”, ha proseguito Bizzarri, “Il raggiungimento dell’uguaglianza di genere non è un’opzione, ma una necessità, se il mondo desidera sconfiggere l’epidemia rappresentata dall’estrema povertà.”

Selena Gomez ha dichiarato: “Non avrei potuto essere più onorata di partecipare al Global Citizen Festival, che contribuisce a risolvere importanti problemi nel mondo. Sono particolarmente orgogliosa di essere coinvolta nell’edizione di quest’anno dal momento che l’attenzione è focalizzata sull’istruzione. In qualità di artista con molti fan tra i giovani, credo fermamente che ognuno abbia il diritto di ricevere un’istruzione adeguata”.

Ellie Goulding ha affermato: “Sono emozionata di essere parte del movimento Global Citizen. Spero di accendere un riflettore sull’importanza di proteggere il nostro ambiente e di assicurare l’accesso all’acqua potabile nella lotta contro la povertà nel mondo. Insieme possiamo unire le nostre voci per sollecitare i leader a intraprendere azioni per sostenere la salute e lo sviluppo dei cittadini di tutto il mondo e per preservare il mondo per le generazioni future”.

Deborra-lee & Hugh Jackman hanno dichiarato: “Siamo contentissimi di partecipare come presentatori a un’altra edizione di questo straordinario Festival. L’impatto che questa organizzazione continua a generare sulla povertà nel mondo è incredibile e non vediamo l’ora di essere testimoni dell’azione di decine di migliaia di attivisti che manifestano contro la povertà estrema celebrando le loro conquiste a Central Park!”.

“Sono onorata di partecipare nuovamente in qualità di co-presentatrice del Global Citizen Festival”, ha dichiarato Salma Hayek Pinault. “Come co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE, sono stata profondamente ispirata dalle ragazze e dalle donne che ho incontrato in tutto il mondo determinate a ricevere un’istruzione e a costruire un futuro migliore. Sono le vere artefici di un cambiamento che può portare a porre fine alla povertà estrema,” ha aggiunto Salma Hayek Pinault. “Sono orgogliosa di unirmi a migliaia di cittadini globali che partecipano al Festival per contribuire ad ottenere un cambiamento reale e significativo”.

Gucci e CHIME FOR CHANGE si uniscono ancora una volta in qualità di presenting partner.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2016