Fatti da parte Barbie ora c’è Goldie! Una nuova bambola dai capelli biondi che punta sull’azione e non sugli stereotipati canoni di bellezza.
GoldieBlox é la società nota per avere ideato il kit di costruzioni per bambine futuri ingegneri per far loro conoscere i principi base dell’ingegneria materia solitamente prerogativa dei maschi. Invece, no. Il kit stimola le piccole ad interessarsi ad una delle professioni del futuro, a delle posizioni in ambito lavorativo occupate perlopiù da uomini. Per renderle partecipi e divertirle (e non per indirizzarle!).
La bambolina é pura rappresentazione del Girl Power per cui essere sicura delle proprie capacità, non avere paura di mostrare alla gente chi sei veramente, e cosa vuoi diventare.
Lo spot che vedete al top è significativo. Una serie di bambine truccate e con i tacchi alti in universo colorato di rosa raccolgono dal tappetino della bambole simil-Barbie come fosse una catena di montaggio, mentre una donna inquietante (La Grande Sorella) in un video ripete in maniera asfissiante la frase: “Tu sei bellezza e la bellezza è perfezione”. Ma proprio in quel momento arriva “La Piccola Sorella”, una ragazza tosta dai capelli ribelli che non ne vuole sapere degli standard di bellezza non realistici. E con un martello distrugge la macchina crea-bambole.
Dopodichè salta fuori la vera star, la bambola Goldie. “Altre bambole sono costruite per la moda, Goldie è costruita per l’azione.” La piccola indossa salopette e scarpe da ginnastica, è un inventore e ama costruire. Altro che tacchi alti…
Il kit costa 25$ ed è compreso di figura articolata e una teleferica da costruire per lanciare la piccola in avventure mozzafiato. Pronti per regalarla a Natale?
[Via Self @twitter]
Riproduzione riservata © 2024 - PB