Tutto su Hilal Altinbilek, attrice di Terra Amara che interpreta Züleyha. Vediamo carriera, vita privata e tanto altro.

Ospite di Verissimo nella puntata di domenica 14 maggio 2023, Hilal Altinbilek, attrice di Terra Amara che interpreta Züleyha. Vediamo carriera, vita privata e tanto altro.

TUTTO SU UGUR GUNES, YILMAZ DI TERRA AMARA

Hilal Altinbilek, chi è Züleyha di Terra Amara

Hilal Altinbilek è nata a Smirne (Turchia) l’11 febbraio 1991 da una famiglia di origini kosovare. Da sempre attirata dal mondo dello spettacolo e dalla recitazione, la donna ha svolto i suoi studi all’Università Economia aziendale senza mai dimenticare le passioni prima anticipate.

Nel 2009 si sposta a Istanbul dove studia per diventare attrice al prestigioso Müjdat Gezen Art Center. Vista la sua bellezza fa anche molti concorsi in tale campo. Nei suoi primi lavori spazia tra cinema e passerelle oltre che shooting.

La prima apparizione importante arriva in una soap opera di Fox dal titolo “Derin Sular”. Successivamente fa parte per diversi anni della serie “Karagül”, dove veste i panni di Özlem Şamverdi. Nel 2016 recita in un altro prodotto televisivo: “Hayatımın Aşkı”. Il 2018 è invece l’anno del debutto sul grande schermo, con il film “Çocuklar Sana Emanet”, diretto da Cagan Irmak.

In italia, Hilal Altinbilek diventa molto famosa dal 2018 in poi quando la serie turca Terra Amara sbarca nel Paese. Qui interpreta Züleyha, una sarta che dovrà superare molti ostacoli e confrontarsi con una società ancora schiacciata da un evidente maschilismo.

Vita privata

Non abbiamo tante informazioni certe sulla vita privata dall’attrice. Sappiamo che due anni fa la Altinbilek era stata pizzicata con Gurur Aydoğan, figlio dell’attrice Oya Aydoğan. Attualmente non sappiamo se sia single o impegnata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2023